BENIGNI E L’UNITA’ D’ITALIA, OGGI PIU’ CHE MAI ATTUALE PERCHE’ TUTTI NOI, IL NOSTRO POPOLO TUTTO DALLE ALPI AL MEDITERRANEO, DOVREBBE OGGI, PER ESEMPIO, DIVIDERE UGUALMENTE LE SPESE DELLA CRISI…MENTRE VEDIAMO PIOVERE SEMPRE SULLO STESSO BAGNATO…E BAGNATO SEMPRE LI’ DA ALMENO VENTANNI PER NON DOVER RISALIRE …ALLE CAVERNE E TROVARE CHE ERA GIA’ COSI’!

 

CH. so che molti sono rimasti perplessi davanti a questa esibizione di  Benigni, che invece –i gusti non dovrebbero essere tutti alla menta- ho trovato bellissima e l’unico modo possibile (e che modo! Io adoro (letterale) benigni perché ha una creatività che è una cascata, spontaneissima per quanto preparata, che non si ferma mai…e questo spettacolo inesauribile  “CHE E’ LUI”   mi affascina come non so dire..: “è vedere in diretta, se si può dire, la creatività della vita… tutta, umana e delle stelle…E LA VOSTRA INSIEME ALLA MIA”. “MENO MALE CHE BENIGNI C’E!”, qui sì che ci vuole!

 

3 risposte a BENIGNI E L’UNITA’ D’ITALIA, OGGI PIU’ CHE MAI ATTUALE PERCHE’ TUTTI NOI, IL NOSTRO POPOLO TUTTO DALLE ALPI AL MEDITERRANEO, DOVREBBE OGGI, PER ESEMPIO, DIVIDERE UGUALMENTE LE SPESE DELLA CRISI…MENTRE VEDIAMO PIOVERE SEMPRE SULLO STESSO BAGNATO…E BAGNATO SEMPRE LI’ DA ALMENO VENTANNI PER NON DOVER RISALIRE …ALLE CAVERNE E TROVARE CHE ERA GIA’ COSI’!

  1. DG scrive:

    ce ne fosse …. :-) di Benigni intendo !

  2. diletta luna scrive:

    bravissimo, Benigni. Unico. Quando tanti anni fa, cantò a Sanremo il suo fantastico ” inno del corpo sciolto ” io me ne sono innamorata. Qualcuno, più di uno, lo aveva accusato di volgarità e di stupidità e non aveva capito la profondità del suo linguaggio e del suo pensiero. Poi quando è arrivata ” la vita è bella ” e gli altri film, la lettura di Dante e …ecc. ecc. fino ad oggi, qualche idea è cambiata ; adesso c’è gente che si è laureata con una tesi su Benigni ed altro che stupidità !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *