ATTENTI A QUELL’UOMO: ROBERTO BALZANI MI PERSEGUITA FINO A SANREMO! NIENTE FILMATI QUESTA VOLTA MA …DAL VIVO! IL BRIVIDO PERCORRE OGNI POLTRONA DEL NOVELLO STORICO HOTEL APPENA RESTAURATO: MI SBAGLIERO’ DI HOTEL??? s.o.s

da “riviera 24.it”

Sabato 26 maggio

A Sanremo Roberto Balzani presenta “Cinque anni di solitudine. Memorie inutili di un sindaco”

Sanremo – L’incontro è organizzato dallla neonata associazione “Eva e Mario Calvino”, fondata e presieduta da Antonella Rossi, relatrice della serata insieme al senatore Goffredo Bettini e a Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma

Marcello Balzani

Dalla società civile alla politica. È questa la storia che, sabato 26 maggio, alle 17, presso l’Hotel de Paris di Sanremo, racconta Roberto Balzani, nel volume “Cinque anni di solitudine. Memorie inutili di un sindaco”, appena pubblicato per i tipi del Mulino.
Professore di Storia contemporanea nell’università di Bologna , Balzani è stato eletto sindaco di Forlì il 7 giugno 2009.
Nel testo che viene presentato a Sanremo in prima nazionale,  Balzani riflette sulla sua esperienza di amministratore pubblico, mettendola in rapporto con la sua attività accademica e con uno sguardo attento e disincantato sulle vicende storiche e sociali della contemporaneità. L’incontro è organizzato dallla neonata associazione “Eva e Mario Calvino”, fondata e presieduta da Antonella Rossi, relatrice della serata insieme al senatore Goffredo Bettini e a Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma. Moderatore della serata è il giornalista Giovanni Choukhadarian.

di Mario Guglielmi

22/05/2012

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *