DOMENICA 5 LUGLIO ORE 5:02 DAL BLOG DI NEMO NEMO : ESSERE VIGILI, NO, HO SBAGLIATO, “SEMPRE VIGILE”

 

[audio:https://www.neldeliriononeromaisola.it/wp-content/uploads/2012/07/Billy-cobham-Spectrum1.mp3|titles=Billy cobham Spectrum[1]]

 

 

nemonemo ha postato sul blog cinelibri

 

 

 

MARIO BARDELLI DA VESALIUS

————————————-
Enzo Costa: Sempre vigile
“””… Non dubito che ( come denuncia un sindacato ) la crisi, con tagli al personale e alle strutture, renda eccessivo il pur ridotto numero di vigili distaccati negli uffici comunali. Ma è anche vero che togliendo i vigili dagli uffici per metterli sul territorio è un proposito atavico dei candidati sindaci di tutte le stagioni, se non già dei podestà. Poi, a sindaco insediato, il problema si ripropone. Forse per poter rinnovare la promessa alle elezioni successive. Forse perché in uffici comunali sgombri di vigili ci sarebbe il traffico intasato. …”””

( da Il Lanternino di Enzo Costa, la Repubblica/il Lavoro di Genova di Giovedì 5 Luglio 2012 )

commenta: http://www.iobloggo.com/comments.php?blogid=124329&eid=1247

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

3 risposte a DOMENICA 5 LUGLIO ORE 5:02 DAL BLOG DI NEMO NEMO : ESSERE VIGILI, NO, HO SBAGLIATO, “SEMPRE VIGILE”

  1. nemo scrive:

    Enzo Costa, poeta, attore e scrittore mi piace molto anche per il suo senso civico, merce rara, e per la sua ligusticità, una cultura ‘sublime’ che si sta sempre più rarefacendo ….. Grazie, cara Chiara

  2. Enzo Costa scrive:

    Grazie a Nemo per le belle parole che mi dedica, e per le tre qualifiche che mi attribuisce, tutte generose, la seconda di più (magari, essere un attore!), seguita dalla prima e dalla terza. Più che altro, sono uno scrivente.

    • Chiara Salvini scrive:

      chi è mai questo bel ragazzo che spunta come un fungo nel mio blog? Che meraviglia, spero che tu voglia scrivere quanto vuoi in modo che il blog diventi anche tuo, grazie Enzo, e grazie a Nemo che conosce sempre gente molto importante!baci ch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *