28 settembre 2012 ore 08:33 ATTENZIONE ACHTUNG ATTENTION PLEASE: JENNY SOLLEVA UN PROBLEMA SERIO, CHE HA GIA’ SOLLEVATO MILLE VOLTE NEMO, BASTA VEDERE IL SUO BLOG, L’HA DETTO B.B., GRAZIA CREDO SIA ORMAI SENZA FIATO, SE QUEI POCHI PRECETTATI MI AGGIUNGONO DEL LORO, POI IO CERCHERO’ DI RISPONDERE. COME SEMPRE- DI FRONTE AI PROBLEMI SERI- SIAMO DI POCHE PAROLE…! JENNY CARA, NON SARA’ FACILE, IN ITALIA C’E’ UNA TALE VALANGA DI VECCHI CHE OCCUPANO TUTTO E UNA TALE VALANGA DI GIOVANI ALLO SBARAGLIO, CHE I DUE SI ODIANO E NON NE VOGLIONO SAPERE UNO DELL’ALTRO: QUESTA LA BASE DI PARTENZA, I SENTIMENTI CHE STANNO AL DISOTTO E NEANCHE TROPPO.

Ciao Chiara,
come va? Spero bene.
Mentre eri a Milano ho cercato di mettere alcuni commenti al tuo blog anche
cercando di rilanciare alcuni argomenti…
Io sinceramente sono talmente presa da mille cose che leggere tutto un
articolo …. mi crolla l’attenzione. Ci ho provato..
ma arrivo a metà che non so che ho letto…. SIGH!
Però ti proporrei questo. Dammi un compito. Dammi un argomento….e io scrivo!
Nel senso dimmi Jenny vorrei parlare
nel blog di “patate e carote viste da voi giovani” e io così posso anche
chiedere opinioni diverse dalla mia, alle mie amiche per
esempio e ampliare così l’interesse nel blog!
Poi ti volevo dire questo, tu il blog lo usi per te stessa e quindi va bene
così come è. Le persone che ti circondano e ti vogliono
bene lo sanno e ne accettano tempi forme e contenuti. Ma se vuoi espanderlo
come mi sembra di capire tu voglia… gli articoli devono
essere meno lunghi. La gente sennò non ce la fa. Se invece ho interpretato
male il tuo desiderio beh allora va benissimo così! 🙂
Ti mando un grosso bacio. Speriamo di vederci presto anche per un caffè!
 

CARA MIA BELLA JENNY, HO PUBBLICATO SUBITO LA TUA LETTERA, PER ORA SENZA RISPONDERE (HO CAMBIATO IDEA IN CORSO D’OPERA), spero che Donatella dica qualcosa in piu’, comunque la mia formula in sé non deve essere totalmente sbagliata se guardi il numero dei visitatori che cresce, mi pare. Saranno tutti pensionati? Chiara, il blog dei pensionati! Vedo già le lettere cubitali al neon in uno spettacolo di Brodway! Se mia figlia (quasi 29) volesse partecipare! Veramente, qualunque argomento “vi” stia a cuore, interessa, interessano i giovani, tutto, dal sesso all’antipolitica, a me particolarmente interessa come si vivono “uomini o donne”, come vivono i loro rapporti sessuali, i loro rapporti personali e, in cima di tutto, cosa vuol dire per loro “essere trattati come persone”, ha ancora un senso? Per quello che vedo io, lo ha più che per noi vecchi. Da noi sembra essere diventata una frase trita. E i diritti delle donne? Noi siamo stati una generazione di passaggio che è partita da nessun diritto ad…aggiustarsi molto nel privato, con risultati molto mediocri. Oggi tira un’aria nuova più collettiva, così vedo da mia figlia e dintorni. Ho pensato di segnalarti gli articoli corti, ne ho due o tre, guarda che fortuna, cortissimi, di ieri! Allora, 27 settembre 2012 : 1. ore 16:04; 2. ore 15: 56; 3. ore 15:51/ 4. questo è lungo, è una cosa vecchia, scritta tempi fa, ma cerco di dire (non l’ho riletto) cosa vuol dire per un malato ( e per un sano) “essere trattato come persona”: ore 16: 15, te lo segnalo…per evitare di aprirlo! Tutti alla stessa data, cambia l’ora. Poi ci sono i commenti di Donatella che sono sempre brevi e che si possono a mio parere leggere anche senza l’articolo, parlo in generale, perché lei, da brava insegnante, riassume il testo nel rispondere. Ci sono le canzoni, mie o tue, cosa te ne pare di “Carcarà”? 27 settembre ore 08:23?; vedi,  anche corto, 26 sett. ore 15:34. Mi sento un vecchietto matusalemme su una montagnola lì intorno a Triora o Dolceacqua e mi permetto di dire che non dobbiamo farci prendere dall’idolo “fretta”, perdiamo tre quarti dell’Universo. Mi dirai, non siamo noi, è lei che ci prende! Ti voglio bene, lo sai, e ti stimo “un cavallo di razza”, se non ti offendi, non perdermi, grazie di non farlo per ora, perché io non voglio perderti.
PS. In quanto Jenny, non ti considero “sposata” e mi lascio prendere dalla voglia di trovarti un marito “come dico io”!!! OH CAZZO CHE FRASE!. Sai che Stefano, si chiama così il “tuo uomo Casablanca”, è poi andato a leggere il tuo commento su questo tipo di uomini? Ho trovato un suo articolo: “Pensieri di fatica”, 17 giungo 2011, se vuoi guardarlo, ne ha scritto anche un altro, ma non so dove è stato pubblicato. Scriverà ancora, gli ho fatto promettere, ma sarà un marinaio? Per te è troppo vecchia! ma ti amo tanto, chiara b. “solo per te”.
—–Messaggio originale—–

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a 28 settembre 2012 ore 08:33 ATTENZIONE ACHTUNG ATTENTION PLEASE: JENNY SOLLEVA UN PROBLEMA SERIO, CHE HA GIA’ SOLLEVATO MILLE VOLTE NEMO, BASTA VEDERE IL SUO BLOG, L’HA DETTO B.B., GRAZIA CREDO SIA ORMAI SENZA FIATO, SE QUEI POCHI PRECETTATI MI AGGIUNGONO DEL LORO, POI IO CERCHERO’ DI RISPONDERE. COME SEMPRE- DI FRONTE AI PROBLEMI SERI- SIAMO DI POCHE PAROLE…! JENNY CARA, NON SARA’ FACILE, IN ITALIA C’E’ UNA TALE VALANGA DI VECCHI CHE OCCUPANO TUTTO E UNA TALE VALANGA DI GIOVANI ALLO SBARAGLIO, CHE I DUE SI ODIANO E NON NE VOGLIONO SAPERE UNO DELL’ALTRO: QUESTA LA BASE DI PARTENZA, I SENTIMENTI CHE STANNO AL DISOTTO E NEANCHE TROPPO.

  1. D 'IMPORZANO DONATELLA scrive:

    Sono d’accordo nel non farci prendere dalla fretta, che è nemica dell’approfondimento. La fretta è diventata una delle caratteristiche dei nostri tempi, dettataci dalla velocità con cui la tecnica si è sviluppata, ma non dovrebbe riuscire a influenzarci in questo modo. Lo dico io che scalpito quando il computer ci mette qualche secondo in più a rispondere ai miei impulsi!

    • Chiara Salvini scrive:

      ciao scalpitante amata, se puoi fatti un’idea di quello che dice Jenny, tu cosa le risponderesti? Ammesso che trovi tempo-voglia, ch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *