Sicilia, vince Crocetta (Pd) ma il Cinque stelle è primo partito.30 OTTOBRE 2012 ORE 08:41

Questo articolo è stato pubblicato il 28 ottobre 2012 alle ore 20:12.

    Rosario Crocetta (Ansa)Rosario Crocetta (Ansa)

     

     

     

    19:13 «Vi do una bella notizia, abbiamo vinto in Sicilia. Cose da pazzi». Lo ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, scherzando con il pubblico aprendo il suo comizio ad Arezzo. «È la prima volta dal dopoguerra – ha aggiunto – che c’è la possibilità di una svolta vera».

    18.33 Rosario Crocetta conferma la sua vittoria alle regionali siciliane con il 30,9% dei voti ottenuti quando sono state scrutinate 4.054 sezioni su 5.308. Non sembra più possa essere sovvertito il successo del candidato di Pd, Udc, Api e Psi, che stacca nettamente gli avversari: Nello Musumeci, sostenuto dal centrodestra, è al 25,2% seguito da Giancarlo Cancelli del Movimento 5 Stelle con il 18,1% e dall’autonomista Gianfranco Micciche, al 15,3%.

    18:11 L’agenzia internazionale Fitch ha declassato le emissioni a lungo termine della Regione Sicilia da BBB+ a BBB. Outlook negativo. Il downgrade riflette, spiega Fitch, l’attesa «di un periodo prolungato di deficit fiscale, con debiti finanziari e commerciali in crescita», in un contesto in cui le risorse verranno drenate per «mantenere il settore sanitario vicino al pareggio di bilancio».

    17.57 «Si è rotto un muro di gomma, per la prima volta è stato eletto un candidato che ha scelto come valore fondante la lotta alla mafia». Lo dice Rosario Crocetta parlando con i cronisti nel suo comitato a Palermo.

    Ore 17:58. Micciché: avremo in aula 14 deputati
    «Il dato incontrovertibile di queste elezioni regionali – ha affermato in una nota il parlamentare nazionale di Grande Sud Gianfranco Miccichè, commentando l’esito delle elezioni regionali in Sicilia – è che alcuni vecchi partiti sono morti e nasce il partito siciliano che può già contare su una base del 20%. Sarà presente all’Ars con un gruppo di almeno 14 deputati e farà sentire la sua voce e il suo peso in ogni decisione del governo».

    Ore 17:44. Scrutinate 3.619 sezioni
    Terminato lo scrutinio di 3.619 sezioni su 5308, Rosario Crocetta non si posta molto dal 31% (30,96). Nello Musumeci é inchiodato al 25%. GianCarlo Cancelleri del M5S é al 18,35%. Gianfranco Micciché al 15,12% e Giovanna Marano al 6,12%.

    Ore 17:18. Sezioni scrutinate: 3.401, Crocetta al 31%
    Va verso la vittoria Rosario Crocetta, candidato presidente della Regione di Pd, Udc, Psi e Api, che rimane al 31,07% quando sono state scrutinate 3.401 sezioni su 5.308. Il candidato del centrodestra, Nello Musumeci, é al 24,9%, mentre il candidato 5 Stelle, Cancelleri, é al 18,4% e l’autonomista Gianfranco Micciché non va oltre il 15,1%.

    ore 17:17. M5S primo partito in Sicilia
    Il Movimento 5 Stelle è il primo partito in Sicilia con il 15,1 per cento. Seguono il Pd con il 13,6%, il Pdl con il 12,2%, l’Udc con il 10,7 per cento. Nelle precedenti elezioni regionali del 2008 il Pdl aveva ottenuto il 33,4% dei voti, il Pd il 18,7%, l’Udc il 12,5%, mentre il movimento di Grillo era all’1,73 per cento.

    ore 16:59. Alle 18:30 conferenza stampa di Alfano
    Il segretario del Pdl, Angelino Alfano, terrà una conferenza stampa alle 18:30 presso la sede del Pdl a via dell’Umiltà. Lo rende noto l’ufficio stampa.

    ore 16:45 – Crocetta con me cambia la storia
    «È la storia che cambia con me. In altri tempi uno come non sarebbe stato eletto». Questo il primo commento di Rosario Crocetta, candidato presidente della Regione di Pd, Udc, Psi e Api, sui risultati delle elezioni che lo vedono oltre il 30% quando lo scoglio é ormai ben al di là della metà delle sezioni. «Io sono un grande innovatore, un vero rivoluzionario – ha continuato – non come Grillo che blatera una rivoluzione che non sa fare». Ma Crocetta ha anche aperto al M5S: il movimento cinque stelle? «Potrebbe essere un ottimo interlocutore», ha detto. «La mia maggioranza sarà composta dai partiti della mia alleanza aperti alla società civile».

    ore 16.10 – Crocetta oltre il 31 per cento
    Quando siamo praticamente a metà dello spoglio delle elezioni regionali in Sicilia, con 2.486 sezioni scrutinate su 5.308, Crocetta è al 31,05%. Il candidato del centrodestra, Nello Musumeci, è al 24,5% mentre il candidato 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri, è al 18,7%.

    ore 15:23 – Crocetta perde posizioni, Cancelleri oltre il 18%
    Rosario Crocetta ancora in testa ma quando sono state scrutinate 1.793 sezioni su 5.308 la forbice con Nello Musumeci si riduce leggermente. Crocetta, sostenuto da Pd, Udc, Api e Psi, é ora al 30,87% mentre Musumeci è al 25,16%. In crescita ma molto staccato il candidato del movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri, che sfonda il muro del 18% e dà tre punti a Gianferanco Micciche, leader di Grande Sud che non va oltre il 15,5%. Giovanna Marano, sostenuta dal Sel, Idv, Fds e Verdi, é ferma al 6,08%.

    Clicca per Condividere

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Commenta la notizia


     

    ANNUNCI GOOGLE

    Beppe Grillo
    Ultime notizie su Grillo Leggile ora su Repubblica!
    repubblica.it/politica

    Prestiti Pensionati INPS
    Tasso Agevolato Fino a 50.000 € Richiedi Ora Preventivo!
    www.Convenzioneinps.it

    La Sfilata di Nicole
    Nicole Minetti: tutte le Foto dello Scandalo ! Guardale subito
    www.vanityfair.it/NicoleMinetti

    Commenti (63)

    Gentile lettore, il suo commento è in attesa di moderazione: riceverà una e-mail quando sarà stato pubblicato

    BERSANI HA UNA BELLA NOTIZIA??, BERSANI ESULTA??. Ma questa è proprio la più schifosa realtà di che pasta sono questi politici!!!; LA SEDIA, I SOLDONI questo è ciò che si preoccupano. BERSANI & CI pensino piuttosto che il primo “VERO” partito con la stragrande maggioranza sono gli ASTENUTI -53%-, la sua coalizione , con ben quattro “partiti” stenta ad arrivare al 31%, il primo “partito politico” -M5S- è al 15%, in Sicilia!!!!; MA SI VERGOGNINO LOR SIGNORI!!!, BERSANI & CI nascondetevi, fuggite da noi, già troppi problemi ci avete creato ora basta!!!!!

    gimonta0

    29 ottobre 2012 21.39.45

    Rispondi al commento

     

    Mi piace (6)

    Risposta al commento di

    Entra nella community per lasciare un commento

    Le regole della Community: Chiudi

    IlSole24ore.com incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de IlSole24ore.com ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

    Finalità del trattamento dei dati personali: Chiudi

    I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all’indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell’utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

    Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso – a titolo esemplificativo – il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.

    All’indirizzo e-mail dell’utente potrebbe essere data comunicazione dell’avvenuta pubblicazione del commento o delle risposte allo stesso o altre comunicazioni dirette riguardanti il commento stesso.

    E’ VERO CHE NESSUN ITALIANO DOVREBBE ANDARE A VOTARE MA PURTROPPO IL PD SA DI AVERE DEI COMPAGNI CHE ANCHE SE VENGONO RIDOTTI ALLA FAME LO VOTANO A PRESCINDERE E COSI’ FACENDO DANNO RAGIONE AI TORNACONTISTI COSI’ PURE QUELLI DEL PDL SPERIAMO CHE VOTANDO M5S CAMBI QUALCOSA DOVRANNO IMPARARE A GOVERNARE MA NON A RUBARE E SOPRATUTTO UNA VOLTA CHE SONO AL GOVERNO FACCIANO LA PRIMA LEGGE DI ABOLIZIONE DI TUTTI I PRIVILEGI E CHI HA RUBATO I SOLDI PUBBLICI DEVE RESTITUIRLI CON GLI INTERESSI , FORSE E’ IL MODO GIUSTO DI RISANARE IL BILANCIO DELLO STATO

    mirgal

    29 ottobre 2012 19.14.30

    Rispondi al commento

     

    Mi piace (4)

    Risposta al commento di

    Entra nella community per lasciare un commento

    Le regole della Community: Chiudi

    IlSole24ore.com incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de IlSole24ore.com ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

    Finalità del trattamento dei dati personali: Chiudi

    I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all’indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell’utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

    Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso – a titolo esemplificativo – il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.

    All’indirizzo e-mail dell’utente potrebbe essere data comunicazione dell’avvenuta pubblicazione del commento o delle risposte allo stesso o altre comunicazioni dirette riguardanti il commento stesso.

    Che pena vedere Crocetta che fa il segno di vittoria! Ma si rende conto, facendo un semplice calcolo, che lo ha votato solo il 16 per cento degli aventi diritto al voto in Sicilia? Sul 48 per cento dei votanti ha preso solo il 30 per cento! Con che faccia prenderà il posto di presidente di tutti i siciliani? Dimenticavo…. sto parlando di politici, gente “reversibile”, che ovunque la giri presenta sempre la stessa faccia….

    oss117

    29 ottobre 2012 19.12.21

    Rispondi al commento

     

    Mi piace (3)

    Risposta al commento di

    Entra nella community per lasciare un commento

    Le regole della Community: Chiudi

    IlSole24ore.com incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de IlSole24ore.com ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

    Finalità del trattamento dei dati personali: Chiudi

    I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all’indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell’utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

    Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso – a titolo esemplificativo – il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.

    All’indirizzo e-mail dell’utente potrebbe essere data comunicazione dell’avvenuta pubblicazione del commento o delle risposte allo stesso o altre comunicazioni dirette riguardanti il commento stesso.

    Ma chi volete che vada a votare con questo andazzo della politica.
    Se in Sicilia c’è stata una astensione del 53%, alle politiche nazionali l’astensione rischia di essere molto maggiore.
    Ma cosa gliene frega ai Partiti la percentuale di votanti, basta avere una % superiore all’avversario. Anche se gli italiani andranno a votare solo l’1% (circa 400mila voti), basta e avanza per spartirsi le “seggiole”.

    bruno450

    29 ottobre 2012 17.08.13

    Rispondi al commento

     

    Mi piace (17)

    Risposta al commento di

    Entra nella community per lasciare un commento

    Le regole della Community: Chiudi

    IlSole24ore.com incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de IlSole24ore.com ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

    Finalità del trattamento dei dati personali: Chiudi

    I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all’indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell’utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

    Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso – a titolo esemplificativo – il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.

    All’indirizzo e-mail dell’utente potrebbe essere data comunicazione dell’avvenuta pubblicazione del commento o delle risposte allo stesso o altre comunicazioni dirette riguardanti il commento stesso.

    Per cambiare qualcosa e per toglierci di dosso questa feccia che da vent’anni ci sta succhiando il midollo dovranno trascorrere lustri, ma l’astensionismo e il M5S sono il
    primo passo di un cammino lungo ed impervio.Non importa come e con chi ma da qualcosa bisognava
    cominciare.Devono sparire tutti e 930,nessuno escluso.

    cunctator49

    29 ottobre 2012 16.06.04

    Rispondi al commento

     

    Mi piace (15)

    Risposta al commento di

    Entra nella community per lasciare un commento

    Le regole della Community: Chiudi

    IlSole24ore.com incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de IlSole24ore.com ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

    Finalità del trattamento dei dati personali: Chiudi

    I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all’indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell’utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

    Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso – a titolo esemplificativo – il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.

    All’indirizzo e-mail dell’utente potrebbe essere data comunicazione dell’avvenuta pubblicazione del commento o delle risposte allo stesso o altre comunicazioni dirette riguardanti il commento stesso.

    NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE DI SICILIA..Nessuno perdente, tutti vincitori.Cosi’diranno domani tutti i partiti davanti ai microfoni,di radio e tv,tutti troveranno la vena poetica,NEL DIRE CORBELLERIE, e distoglieranno lo sguardo da quello che e’ la verita’assoluta,L’ASTENSIONISMO O PER MEGLIO DIRE LO SCHIFO PER TUTTO CIO’CHE E’POLITICA.Tutti dovranno capire che il popolo e’ stanco,di falsi profeti,di comici dell’ultima ora che si ergono a statisti,di pseudorisorti da tombe del passato,da faccie di farisei,da ex magistrati entrati in politica per fare peggio degli altri,da tromboni trombati,chi ne ha piu’ ne metta.Nessuno che parli di crescita,nessuno che parli di rivoluzione industriale,nessuno che parli di poverta’delle famiglie,nessuno che parla di ricerca e dei giovani,MANGIARE E RUBARE,questo e’il fine ultimo dei politicanti e dei loro peones.IL 52%CHE NON HA VOTATO ,FA BEN SPERARE,ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE PER CAMBIARE VERAMENTE,TUTTI A CASA.FORZA CHI HA CAPITO TUTTO.

    cumano

    29 ottobre 2012 15.52.43

    Rispondi al commento

     

    Mi piace (18)

    Risposta al commento di

    Entra nella community per lasciare un commento

    Le regole della Community: Chiudi

    IlSole24ore.com incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de IlSole24ore.com ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

    Finalità del trattamento dei dati personali: Chiudi

    I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all’indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell’utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

    Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso – a titolo esemplificativo – il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.

    All’indirizzo e-mail dell’utente potrebbe essere data comunicazione dell’avvenuta pubblicazione del commento o delle risposte allo stesso o altre comunicazioni dirette riguardanti il commento stesso.

    Penso che il PD in questi ultimi tempi abbia dimostrato senso di responsabilità e preoccupazione per problemi reali del paese, forse è l’ultimo partito ancora in mano ai cittadini.
    Che manca è l’imposizione politica a non superare i tre mandati nelle cariche elettive pubbliche e una legge che vieti la costituzione di partiti di carattere privato.
    Inoltre i mass-media dovrebbero dare meno spazio ai problemi personali dei politici corrotti e non leccare i saltimbanco della politica.

    albert41

    29 ottobre 2012 15.44.15

    Rispondi al commento

    Leggi tutte le risposte

    Mi piace (3)

    Risposta al commento di

    Entra nella community per lasciare un commento

    Le regole della Community: Chiudi

    IlSole24ore.com incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de IlSole24ore.com ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

    Finalità del trattamento dei dati personali: Chiudi

    I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all’indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell’utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

    Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso – a titolo esemplificativo – il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.

    All’indirizzo e-mail dell’utente potrebbe essere data comunicazione dell’avvenuta pubblicazione del commento o delle risposte allo stesso o altre comunicazioni dirette riguardanti il commento stesso.

    x albert 41
    E’ vero, il Pd ha dimostrato senso di responsabilità.
    Infatti non ha ridotto il numero dei consiglieri ed assessori nelle regioni, province e comuni, non ha ridotto lo stipendio dei politici a livello locale, non ha eliminato le province, dopo qualche lamentela di facciata voterà l’aumento dell’IVA al 22% senza dire ai cittadini che banche ed operatori finanziari continuano ad operare con l’esenzione o l’esclusione da tale imposta… Meno male che c’è il Pd ..

    filippo.martelozzo

    29 ottobre 2012 18.43.03

     

     

    Mi piace (5)

    Assurdo l’affermazione del Sindaco Orlando: “l’astensionismo è la morte dei partiti”! Ma dove vive?
    L’astensionismo non ne è la causa, ma la conseguenza.
    I partiti sono morti per colpa dei politici! La gente non vota per colpa dei politici! I giovani sono lontano per colpa dei politici! I vecchi sono totalmente sfiduciati!
    Ma quando lo capiranno? Quando capiranno che tutti quelli eletti nel passato sono considerati collusi col sistema del mangia mangia, innocenti o colpevoli che siano? Sarà sbagliato, profondamente sbagliato! Ma hanno rotto!
    Le elezioni in Sicilia sono un segnale? Ma quale? Sempre i soliti! L’unica vera novità non il Movimento 5Stelle (complimenti in ogni caso per il risultato), ma il livello di astensionismo! E’ uno sputo in faccia ai partiti!
    Io, se mi fossi presentato alle elezioni, per prima cosa mi vergognerei di questo pessimo risultato!
    Loro no, fanno la conta solo per i rimborsi e le sedie da dividere! Spero sotto il 5% non abbiano diritto ai rimborsi!

    enricomagni47

    29 ottobre 2012 15.33.55

    Rispondi al commento

     

    Mi piace (11)

    Risposta al commento di

    Entra nella community per lasciare un commento

    Le regole della Community: Chiudi

    IlSole24ore.com incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de IlSole24ore.com ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

    Finalità del trattamento dei dati personali: Chiudi

    I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all’indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell’utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

    Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso – a titolo esemplificativo – il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.

    All’indirizzo e-mail dell’utente potrebbe essere data comunicazione dell’avvenuta pubblicazione del commento o delle risposte allo stesso o altre comunicazioni dirette riguardanti il commento stesso.

    Benedetti politici, ma vi siete fatti quattro conti?. Si dice che il voto in Sicilia determina il voto dell’Italia. Allora cosa avete da gioire tutti quanti. In tanti non raggiungete il 50% dei voti, il candidato con il 30%, rappresenta il 14% dei votanti, il Grillo con il suo formidabile quasi 18%, rappresenta l’8,50% dei votanti; lasciamo perdere il resto, che sfiora il nulla. Bene siete soddisfatti di questo sfacelo, benissimo, tanto per voi, rappresentare il 100% dei votanti o l’1%, e’ esattamente uguale, vi saranno consegnate le chiavi della Sicilia, dell’Italia, ma non dell’Europa, perchè l’Europa di voi lillipuziani non sa che farsene. Andate tutti a buttarvi nello stretto di Sicilia, è l’unico modo per nascondere la vergogna. Poveri noi, che fine meschina ci tocca fare. Forza Berlusca, almeno con te aumenta qualcosa, lo spead, con la Germania, così oltre che nel calcio, li freghiamo anche sui rendimenti. Vi sembra poco.

    GIOA1961

    29 ottobre 2012 15.33.44

    Rispondi al commento

     

    Mi piace (6)

    Risposta al commento di

    Entra nella community per lasciare un commento

    Le regole della Community: Chiudi

    IlSole24ore.com incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de IlSole24ore.com ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

    Finalità del trattamento dei dati personali: Chiudi

    I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all’indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell’utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

    Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso – a titolo esemplificativo – il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.

    All’indirizzo e-mail dell’utente potrebbe essere data comunicazione dell’avvenuta pubblicazione del commento o delle risposte allo stesso o altre comunicazioni dirette riguardanti il commento stesso.

    Bene sig.ri, per chi vive la realtà, questo risultato era scontato ! M5S + Astenuti = oltre il 70%, il cui messaggio a Politici-Sindacati-Presidenti vari, che vivono in un altro Mondo, è “Basta con Politici che da oltre 15 anni siedono nel Parlamento Italiano”, con l’unico intento di arricchirsi con i nostri soldi, sono lì solo x intrallazzare (Corrotti e Corruttori). Se non capite ciò con il gesto Democratico (Votazioni), sarete responsabili della Rivoluzione Popolare. Meditate sig.ri Politicanti, Meditate.

    Marin_Anghel

    29 ottobre 2012 15.32.28

    Rispondi al commento

     

    Mi piace (5)

    Risposta al commento di

    Entra nella community per lasciare un commento

    Le regole della Community: Chiudi

    IlSole24ore.com incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de IlSole24ore.com ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

    Finalità del trattamento dei dati personali: Chiudi

    I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all’indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell’utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

    Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso – a titolo esemplificativo – il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.

    All’indirizzo e-mail dell’utente potrebbe essere data comunicazione dell’avvenuta pubblicazione del commento o delle risposte allo stesso o altre comunicazioni dirette riguardanti il commento stesso.

    Scrivi il tuo commento

    Entra nella community per lasciare un commento

    Le regole della Community: Chiudi

    IlSole24ore.com incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de IlSole24ore.com ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d’autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

    Finalità del trattamento dei dati personali: Chiudi

    I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all’indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell’utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

    Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso – a titolo esemplificativo – il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.

    All’indirizzo e-mail dell’utente potrebbe essere data comunicazione dell’avvenuta pubblicazione del commento o delle risposte allo stesso o altre comunicazioni dirette riguardanti il commento stesso.

    Permalink

    Condividi
    Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *