26 novembre 2012 ore 06:55 UNA VITTORIA DEL PD: «Lega pronta a primarie di coalizione»

«Lega pronta a primarie di coalizione»

Maroni: «Ho grande stima di Alfano, fossi un lui farei le consultazioni anche con Berlusconi»

 

Roberto Maroni (Ansa/Bazzi) Roberto Maroni (Ansa/Bazzi)

Silvio Berlusconi torna in campo e sembra voler ridar vita a una alleanza con la Lega. Almeno in Lombardia. «Spero che si arrivi a una candidatura comune tra Pdl e Lega Nord, magari lo stesso Maroni», ha detto sabato l’ex premier a Milanello. Parole che il leader del Carroccio non ha lasciato cadere nel vuoto. Se le primarie organizzate dal Pdl fossero di coalizione, ha anzi rilanciato Maroni riferendosi anche alla consultazione su scala nazionale, la Lega sarebbe interessata.

«PRIMO PARTITO DEL NORD» – Intervistato da Maria Latella su SkyTg24, l’ex ministro degli Interni è intervenuto anche sulle polemiche che in queste ore agitano il Pdl dopo le frasi di Alfano sui candidati indagati. «Non do consigli a nessuno ma se fossi Angelino – ha detto il leader leghista – indirei le primarie e il candidato Berlusconi sarebbe ben accetto. Per quanto mi riguarda io lavoro ad una larga coalizione che riporti la Lega ad essere il primo partito del Nord».

«UNA DONNA AL COLLE» – Da Maroni infine un accenno al dopo Napolitano. Il numero uno della Lega ha chiarito che il suo partito non voterebbe Mario Monti alla presidenza della Repubblica: «Noi siamo all’opposizione del suo governo. A noi piacerebbe una donna al Quirinale», ha aggiunto Maroni, che rispondendo a una domanda specifica ha confermato di stimare Anna Finocchiaro, capogruppo Pd al Senato.

 

Redazione Online25 novembre 2012 | 13:39© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *