26 gennaio ore 08:53 Ricevo con felicita’ da NEMO, ma da un po’ non riesco a copiare i video, dirvi “provvedero'” vuol dire che sono in balia degli umori e del tempo del tecnico…se andate su You Tube, digitate “Don Gallo Bella ciao”, lo vedete subito. Partire da Google, digitate YOU TUBE, se è il vs giorno fortunato ci arrivate! ciao buona giornata di sabato…

Inviatomi da Vincenzo Ridi, segretario dell’ ANPI di Bordighera

Sent: Wednesday, January 23, 2013 9:42 PM
Subject: Don Gallo canta ”Bella ciao” in chiesa
Pensando a chi dopo tanta alienazione dell’essere civile e del essere, ci donò la libertà con tanto dolore sofferto nelle montagne e nei fiumi di sangue che scorrevano verso valle.
Coloro che diedero tutto rinunciando all’essere esseri, con la morte che gli camminava al loro fianco e solo un sogno immenso.
Lo cantarono e lo canteremo sempre assieme, il nostro Don lo ha fatto Grazie di cuore.

Don Gallo canta ”Bella ciao” in chiesa

Sacro e profano. Non capita spesso di veder intonare una canzone partigiana da un sacerdote e dai fedeli al termine di una messa. Sarà per questo il grande successo in Internet di un video in cui il prete genovese, don Andrea Gallo, canta “Bella Ciao” sull’altare, sventolando un drappo rosso, alla fine della messa celebrata lo scorso 8 dicembre nel capoluogo ligure in occasione del 42esimo anniversario della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova. In poco più di un mese il video, girato da Sergio Gibellini ha già superato le 200 mila visualizzazioni su YouTube

GUARDATE IL VIDEO QUI http://bit.ly/V3wJ2D
Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *