28 APRILE 2013 ORE 22:12 MICHELE SERRA E I LADRI DETTI “HACHERS”—–CHIARA CONFESSA CHE SU QUESTO PUNTO HA VACILLATO: GRAZIE DI TUTTO CUORE, CARO MICHELE SERRA! MI HAI DATO “UNA RADDRIZZATA!

«L’AMACA» del 28 aprile 2013 (Michele Serra)

DA JACK’S BLOG Di il 28 aprile 2013 • ( 9 )

i
10 Votes

 

Quantcast

6S7xpLbSe un ladro entra in casa vostra e vi ruba qualcosa, tutti lo chiamano ladro. Se un ladro entra nel vostro computer e vi ruba qualcosa, tutti lo chiamano hacker. La natura immateriale di Internet favorisce l’equivoco. Ma è un danno materiale – segna il corpo come un colpo di frusta – quello inferto alla deputata di 5 Stelle Giulia Sarti, violata da sedicenti “hackers del Pd” (ci mancavano solo gli hackers, povero Pd…) che le hanno rubato in rete documenti privati; e ri-violata dalla stampa scandalistica di destra, che con le donne ha uno speciale accanimento intimidatorio e ricattatorio, e sulla vicenda si è buttata con voluttà.
Facciamola semplice, non stiamo tanto ad arzigogolare con la neolingua vaniloquente e settaria che i monomaniaci del web usano per gettare fumo negli occhi: è una porcata rubare dati personali, è una porcata renderli pubblici, è una porcata usare una vita intima come ostaggio. La violazione sistematica della privacy, l’intrusione violenta, il ricatto laido, l’uso pubblico fraudolento delle parole altrui, dell’immagine altrui, dei sentimenti altrui, fanno schifo anche quando l’ipocrita poetica delle gang webbarole tende a spacciare il tutto come “lotta per la trasparenza”. Mi unisco ai tanti che esprimono a Giulia Sarti la loro affettuosa solidarietà.


9 risposte »

  1. chi ruba è ladro e come tale va perseguito,ma la privacy non è una mela è un valore inestimabile.

    3
    0
    i
    Rate This

     

    Quantcast

  2. solidarietà per Giulia Sarti!

    2
    0
    i
    Rate This

     

    Quantcast

  3. Condivido ogni parola di Michele Serra.

    1
    0
    i
    Rate This

     

    Quantcast

  4. Ovvio .
    Credo comunque che con il PD questi hackers c’entrino quanto Brunetta con la pallacanestro .

    8
    0
    i
    Rate This

     

    Quantcast

  5. Veramente miserabili questi attivisti del PD (ammesso che lo siano)!

    3
    0
    i
    Rate This

     

    Quantcast

  6. Pienamente d’accordo con Serra, aggiungerei che è una porcata anche usare il web per manipolare la gente al fine di alimentare una psicopatologia narcisistica e per l’arricchimento personale.
    C’è chi ha usato le TV, c’è chi ora usa il web. Cambiano i manipolatori, ma il fine è identico.

    9
    0
    i
    Rate This

     

    Quantcast

  7. L’ideologia politica non ha nulla a che vedere con le mascalzonate! Mascalzone chi vìola la privacy altrui, mascalzone chi la diffonde, mascalzone chi la commenta!

    2
    0
    i
    Rate This

     

    Quantcast

Lascia un Commento Cancella risposta

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *