24 luglio 2013 ore 06:56 InnoVabilia Festival delle Arti per Diversamente Abili. Attraverso l’arte pittorica, il teatro, la musica, lo sport e la poesia, la manifestazione mette in luce le varie abilita’ di coloro che normalmente vengono messi in un angolo.

24/7/2013

InnovAbilia

GELATERIA SPLASH, ROMA

Festival delle Arti per Diversamente Abili. Attraverso l’arte pittorica, il teatro, la musica, lo sport e la poesia, la manifestazione mette in luce le varie abilita’ di coloro che normalmente vengono messi in un angolo.

 

COMUNICATO STAMPA

In un mondo dove la dignità delle persone viene calpestata, in una società dove le barriere architettoniche sono all’ordine del giorno, in un sistema di cose dove le informazioni sono spesso fuorvianti, abbiamo pensato ad un festival delle arti per diversamente abili per la gente e fatto dalla gente per rispettare la dignità di ogni singola persona, per dare piena accessibilità e informazioni utili che trattano il vasto mondo della disabilità.

Il nostro festival metterà in luce le varie abilità dei nostri artisti attraverso l’arte pittorica, il teatro, la musica, lo sport e la poesia.

E’ un progetto ambizioso, siamo partiti ad ottobre con la presentazione di un libro di poesie scritte da Lorenzo Negri, un ragazzo autistico di Chiavari, poi a febbraio abbiamo parlato di abbattimento delle barriere architettoniche con esperti legali, architetti e persone che quotidianamente vivono sulla propria pelle la problematica.

In quell’ occasione abbiamo pensato di mettere in luce le diverse abilità di coloro che normalmente vengono messi in un angolo.

Nasce così InnovAbilia – Festival delle Arti per Diversamente Abili.

Allieteranno la serata:

la squadra di karate-do dell’a.d.s. Toukon

i ragazzi del laboratorio teatrale della Comunità di Capodarco

le poesie scritte dai ragazzi autistici

la band “Ladri di Carrozzelle”

le opere di Piergiorgio Welby, Luisella Palumbo e altri artisti

con il patrocinio della Presidenza del VII Municipio (ex 9)

Il festival è ad ingresso GRATUITO e sarà garantito l’abbattimento delle barriere architettoniche
All’interno della Gelateria troverete un punto informativo di “Le Parole Ritrovate” un’associazione nata per far incontrare utenti e operatori di Servizi di salute mentale, familiari e cittadini.

Inaugurazione 24 luglio dalle ore 19,30 alle 22,30

Gelateria Splash
via Eurialo, 102 / 104 – Roma
Aperta al pubblico tutti i giorni fino al 30/8/2913 dalle 9 alle 24

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *