26 settembre 2013 ore 17:23 ERA MEGLIO EVITARE…

Forza Nuova riunisce al “Campo solare” di Cantù ultradestra europea

Il 13 e 14 settembre. Ci saranno tra gli altri il British National Party, i croati Hcsp, gli ungheresi Hvim

TMNews

Milano, 10 set. (TMNews) – Sarà il “Campo solare” di Cantù (Como), un’ex colonia elioterapica costruita negli anni Trenta, a ospitare la due giorni di musica e dibattiti dell’ultradestra europea organizzata da Forza Nuova per il 13 e 14 settembre. A confermare la sede, una struttura di proprietà comunale, concessa in affitto dal sindaco eletto in una lista civica di cemtrosinistra, sono gli stessi organizzatori che hanno presentato la manifestazione, alla quale sono attesi centinaia di manifestanti da tutta Europa. Intanto Anpi e partiti del centrosinistra hanno confermato una contromanifestazione di protesta giovedì alle 18 a Como.

“Affittiamo lo spazio, è come se fosse privato, comunque non siamo né nazisti né fascisti, termine che riguarda un periodo storico” ha commentato Marco Mantovani, segretario provinciale di Milano di Fn. Ci saranno, tra gli altri, i britannici del British National Party, gli spagnoli di Democracia Nacional, i croati dell’Hcsp, gli svedesi del Nordisk ungdom, i francesi di Renouveau Francaise e i polacchi del Mlodziez Wszechpolska. Venerdì alle 11 la manifestazione sarà aperta da un saluto del sindaco, seguito da una presentazione alla presenza del segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore e del leader dell’ungherese Hvim Laszlo Toroczkai.

Tra i dibattiti ce n’è uno intitolato “Omofobia e matrimoni gay, l’ultimo atto dell’aggressione alla famiglia”. Sabato si parlerà di “Immigrazione: identità contro utopia. Le battaglie politiche dei movimenti nazionali contro la follia utopistica dello ius soli”. Si parlerà anche della crisi siriana, nella quale i forzanovisti si schierano dalla parte di Assad, dando spazio a Khaled Mahjoub, uomo d’affari siriano-americano vicino la regime di Damasco.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *