27 settembre 2013 ore 21:36 FINALMENTE CALDEROLI AI TERMITAI (8) DEL CONGO DOVE PREGANO GLI ANTENATI PER MANDARGLI VIA DALL’ANIMA LA SUA MALVAGITA’ NATURALE!

 

DOPO LE PAROLE RAZZISTE CONTRO LA TITOLARE DELL’INTEGRAZIONE

Congo, villaggio dei Kyenge prega per Calderoli
«Sia liberato dallo spirito malvagio»

La foto del leghista che paragonò la ministra a un orango finisce al centro di una preghiera nel suo villaggio di origine

  • Cravatta d’ordinanza verde-Lega (un po’ storta e disordinata per la verità), giacca serissima, sfondo neutro e un’espressione severa, quasi imbronciata. Quando Roberto Calderoli, attuale responsabile organizzativo della Lega Nord, si è messo in posa per questa foto ufficiale di certo non immaginava che un giorno quello stesso scatto sarebbe finito al centro di una preghiera collettiva in un villaggio del Katanga, nel cuore di quell’Africa che lui spesso ha mostrato di non amare particolarmente. Una preghiera con l’obiettivo di aiutarlo a liberarsi dallo spirito crudele che abita in lui. Il nome del villaggio racconta da solo già molto di questa storia: Kyenge. Esattamente come il cognome della ministra dell’Integrazione Cécile. È infatti proprio qui, nel sud della Repubblica democratica del Congo, che la famiglia della nostra politica del Pd ha avuto origine. Ed è qui che il settimanale «Oggi» è andato a trovare con le telecamere il padre della ministra, Clement detto Kikongo (cioè «Chioccia»), capo tradizionale della comunità. Il video pubblicato sul sito del settimanale mostra la preghiera collettiva per l’anima di Calderoli, davanti a una folla di bambinetti attenti.

«SIGNORE, LIBERALO DALLA MALVAGITA’» – Il signor Kyenge è in abiti tradizionali e guida una cerimonia scandita dal ritmo dei tamburi. Poi cala il silenzio e arriva una santona con in mano la foto del leghista che poco più di due mesi fa ha paragonato la ministra Kyenge a un orango. È a questo punto che il pastore Eustache Youmba declama la sua supplica. «Signore – dice – nella tua misericordia ci hai detto di pregare per chi ci perseguita, per chi ci ingiuria e per chi ci maltratta. Non siamo contro Calderoli, il fratello che ha insultato la nostra Kashetu (nome originario della Kyenge, ndr), ma contro lo spirito che lo ha spinto a ingiuriare. Tu che puoi punire o perdonare, libera questo tuo figlio dalla malvagità dello spirito. Fai che riconosca il suo peccato e che porti il suo pentimento davanti a Cécile».

CALDEROLI FRA I TERMITAI – Dopo la preghiera, racconta ancora il servizio di «Oggi», alcuni iniziati portano la foto del vicepresidente del Senato ed ex ministro della Semplificazione davanti all’altare degli antenati e chiedono il loro intervento perché colui che ha insultato si liberi dallo spirito cattivo che gli ha fatto proferire quelle parole malvage. Alla fine la foto di Calderoli viene messa tra otto termitai, simbolo degli antenati che vigilano sul villaggio.

L’INVITO IN KATANGA – Su «Oggi» in edicola domani c’è anche una lunga intervista al padre della ministra Kyenge. «Possono lanciare tutte le banane che vogliono – dice il signor Clement riferendosi al brutto episodio accaduto a luglio alla festa del Pd di Cervia – ma Cécile è italiana. L’Italia le ha dato la possibilità di studiare, di farsi una famiglia e una carriera. È il suo Paese. Ascolterà tutto e tutti, insulti compresi. Ma non mollerà e un passo alla volta arriverà dove vuole. Quando mi ha chiamato per sapere come comportarsi davanti agli insulti di Calderoli le ho risposto con un proverbio africano: “Il cane abbaia, la carovana passa”». Kyenge padre nega infine di nutrire sentimenti di rivalsa nei confronti di Calderoli: «Gli italiani sono stati i primi ad arrivare in Katanga. Hanno fatto fortuna, hanno sposato le nostre donne, si sono integrati. Se Calderoli vuole venire qui accoglieremo anche lui a braccia aperte, come un fratello. L’importante è parlarsi. Attraverso il dialogo i problemi si svuotano». Chissà se il promotore del «maiale-day» e della maglietta anti-Islam (che gli costò le dimissioni dal ministero per le Riforme istituzionali nel 2006) accetterà mai.

24 settembre 2013 | 20:03 

Congo, villaggio dei Kyenge prega per Calderoli«Sia liberato dallo spirito malvagio»
1230 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Angela Geraci
 

uuid=c475f55c-2537-11e3-bae9-00d7f9d1dc68&uuidsplit=c4/75/f5/5c/25/37/11/e3/ba/e9/00/d7/f9/d1/dc/68
Congo, villaggio dei Kyenge prega per Calderoli«Sia liberato dallo spirito malvagio»
1230 

182

Ascolta Stampa Email

notizie correlate

multimedia

OGGI IN politica >

Advertisement
c475f55c-2537-11e3-bae9-00d7f9d1dc68
Partecipa alla discussione 

Stai scrivendo in risposta a

Il contributo più votato
220

DamnedItaly24 Settembre 2013 | 20.19

Nei villaggi italiani si prega invece per la liberazione dalla Kyenge…

Tutti i contributi 

182

giubel26 Settembre 2013 | 16.37

Le preghiere con Calderoli servono a niente, come a nulla son servite le minacce degli islamici. Forse potrebbe servire allo scopo qualche sortilegio, tale da farlo tornare ad essere un qualunque anonimo, costretto a sudarsi, nel vero senso, la fatidica quotidiana pagnotta…sempre che ne fosse capace !

Lettore_522381126 Settembre 2013 | 11.27

E non solo visto che quella del nostro paese e’ una vera e propria Via crucis ,e quindi vai di santini con l’omino di Arcore,a proposito non e’ che il padre della Kyenge potrebbe subbaffittare una capanna ai quasi coniugi B ?

Risposta a: DamnedItaly Vedi la discussione

luciosergiocatilina26 Settembre 2013 | 11.16

dopo questa prova l’Italia è pronta a firmare un concordato con le sette voodoo. Kienge è grande e Kabobo è il suo profeta!

Risposta a: DamnedItaly Vedi la discussione

Lettore_180050226 Settembre 2013 | 10.22

Si sbaglia proprio di grosso..il PD trarra’ spunto da questo rito propiziatorio per qualche altra carica di governo.!! Comunque, vista la situazione e il tenore dei commenti, un bel REFERENDUM sulla KYENGE ::”Italiani, la volete come ministro dell’integrazione SI o NO?””ci starebbe proprio bene.!!

Risposta a: dolly4 Vedi la discussione
3

dolly426 Settembre 2013 | 10.05

Non frega niente a nessuno che questo signore in Africa faccia riti malefici contro Calderoli, frega a tutti sapere che sua figlia è stata messa a capo di un Ministero dell’Integrazione, pagata dai contribuenti italiani, che ha come obiettivo principale di favorire in ogni modo l’invasione islamica del nostro Paese e distruggere la nostra identità oltre che la nostra economia. Ce n’è abbastanza per essere ultra incavolati.

Risposta a: Lettore_9297332 Vedi la discussione
1

dolly426 Settembre 2013 | 10.01

Certo che con la nomina della congolese Kyenge a Ministro nella Repubblica Italiana Letta l’ha fatta proprio grossa. Non bastava che si dichiarasse “orgogliosa ” di essere nera, che si sentisse solo per “metà” italiana, che propagandasse la sua famiglia “poligamica” formata da un solo padre(capo tribù) con 4 mogli e 38 figli., che scoprissimo che una delle sue sorelle gode di una casa popolare ed è stata denunciata per ingiurie contro una romena…. ora anche i riti tribali contro Calderoli! Se poi ci mettiamo la ciliegina sulla torta ossia le sue proposte di legge sullo jus soli , sulla legalizzazione della clandestinità, sull’abbattimento delle frontiere, sul favorire sempre e solo gli immigrati….si capisce perchè l’Italia sia caduta così in basso.

Lettore_180050226 Settembre 2013 | 9.58

Mi piacerebbe sapere come e’ fatta collana del papa’ della KYENGE denti o zanne di animale, oggetti che raffigurano divinita’,peperoncini anti-iella…?e il medaglione cos’e’? il ricavato di zanna di elefante?E cosa raffigura? Un teschio, l’immagine di un loro dio o cos’altro?E il papa’ della KYENGE che carica ha nel villaggio?Stregone, religioso, guaritore.PER FAVORE ..per la completezza della notizia!!

utozog26 Settembre 2013 | 9.45

Se Calderoli va in Africa se lo mangiano?

Lettore_914275726 Settembre 2013 | 8.57

se Le piacciono tanto se li prenda Lei a casa, li faccia frequentare i suoi cari, ci vada in vacanza, ma non ce li faccia trovare fra le……..

Risposta a: Minutemen Vedi la discussione

giov200926 Settembre 2013 | 8.26

Caspita, calma, si beva un té e si rilassi, nessuno le ha tolto il pan di bocca, non si capisce perché si scaldi tanto per i clandestini.

Risposta a: Minutemen Vedi la discussione
2

jimmy8425 Settembre 2013 | 23.47

e bastaaaaaaaaaaaaaa! ma con tutte le cavolate che hanno fatto i nostri amati ministri (italianissimi) della repubblica delle banane per anni e anni l’unica cosa che sapete fare è scrivere ogni giorno qualche articoletto sulla Kyenge, su qualche cavolata che ha sparato e adesso anche sul padre??? no va beh siamo al delirio

Lettore_929733225 Settembre 2013 | 23.01

ma non capisco e magie che centra il padre di Kyenge che fa pregiere nella sua lingua che lui solo capisce pero dovete sapere che queste cerimonie in Africa sono fatte con lo scopo di mandare Calderoli in inferno….allora non cascate nel ridicolo a credere queste fesserie o vissuto 40 anni in Africa li conosco bene?????? credetemi

Lettore_899863925 Settembre 2013 | 20.24

non è che poi il nostro eroe perderà la sua tipica ruspanticità?

1

antropus25 Settembre 2013 | 19.00

Sarebbe ora che Calderoli si scegliesse una nazione diversa dall’Italia come rifugio per lui e la Lega in modo da scegliersi la’ le caratteristiche somatiche desiderate……ma credo che non sara’ tanto facile

manolo6625 Settembre 2013 | 18.53

w le diversità!

Risposta a: DamnedItaly Vedi la discussione

Carica altri contenuti

220

DamnedItaly24 Settembre 2013 | 20.19

Nei villaggi italiani si prega invece per la liberazione dalla Kyenge…

24

Lettore_906800224 Settembre 2013 | 21.04

Sia liberata l’Italia dalla Kyenge semmai!

23

Lettore_257036024 Settembre 2013 | 23.06

Ed il papà non prega per l’altra figliola che offende gli immigrati vicini di casa?

20

Lettore_347788524 Settembre 2013 | 23.28

A questo punto Calderoli rischia di diventare meno antipatico…..

17

whitehead7424 Settembre 2013 | 20.50

Bravo papà-Kyenge! Adesso però prega pure per la liberazione dallo spirito malvagio di qualche migliaia di clandestini. Par condicio pregorum

15

Lettore_867880024 Settembre 2013 | 22.13

Certo. Infatti oltre 3 milioni di disoccupati in Italia sono tutti a casa per scelta. Così possono sniffare con la paghetta di papà’….. Ma smettiamola con sta favola delle risorse che salvano l’Italia

Risposta a: emanuelem57 Vedi la discussione
14

Lettore_924226925 Settembre 2013 | 12.17

Sono contento che i rituali apotropaici dei villaggi del Katanga (tribù che una canzone di Walter Valdi descriveva in termini, che alla Boldrini non piacerebbero) divertano così tanti lettori. Dovrebbe invece fare tristezza che, mentre le imprese italiane vengono acquisite all’estero, noi acquisiamo le parti “migliori” dei paesi extracomunitari, ad esempio facciamo ministro una signora il cui papà (poligamo e padre di 36 figli) ha velleità di stregone. Ma il PD, che esprime questo ministro, non prova neppure un minimo, anche infinitesimale, di vergogna?

13

Lettore_918568125 Settembre 2013 | 11.50

I malvagi sono coloro che vogliono l’ Italia invasa da tutti i clandestini del mondo.

13

rino194125 Settembre 2013 | 8.27

solo il lungimirante Letta, l’uomo del (non)fare potava regalare all’Italia una perla di questo calibro

12

moiragh24 Settembre 2013 | 20.10

263 imprese lombarde sono in fila a Chiasso per ottenere di di operare in Svizzera.Questi sono i risultati di tutte le corbellerie che Borghezio,Calderoli e Savini hanno combinato con la lega. Altro che Padania,altro che Catalogna! E’ una disfatta.Di verde ci sono rimaste le tasche.

11

momomo24 Settembre 2013 | 20.55

si prega di più per la liberazione da Calderoli

Risposta a: DamnedItaly Vedi la discussione
10

Lettore_551529124 Settembre 2013 | 20.41

ci mancavano gli sciamani….

10

MarcoTO25 Settembre 2013 | 12.27

Ecco, già che ci siete pregate per: 1) rimandare un po’ di clandestini al villaggio di provenienza, 2) liberarci dalla classe politica italiana, 3) il ritorno della vostra compaesana al mestiere di oculista. Noi in cambio preghiamo per voialtri e siamo tutti contenti.

10

picopico197224 Settembre 2013 | 22.03

Ci vado io, e ci ho già lavorato. Ci vanno due miei amici che nell’astigiano hanno aziende agricoli con dipendenti esclusivamente italiani (scelta razzista? Per me è meglio così). Ci va tanta gente. Sfatiamo questi luoghi comuni! Se ti fa comodo l’integrazione è perché hai interessi tuoi, a nessuno fa comodo più gente nella stessa stanza.

Risposta a: emanuelem57 Vedi la discussione
10

Genuino25 Settembre 2013 | 8.42

Via dall’ Italia gli immigrati malvagi!

Carica altri contenuti

Advertisement
Pubblicità
PIÙletti
IN PRIMO piano

Stai ascoltando

105 Radio FM

Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a 27 settembre 2013 ore 21:36 FINALMENTE CALDEROLI AI TERMITAI (8) DEL CONGO DOVE PREGANO GLI ANTENATI PER MANDARGLI VIA DALL’ANIMA LA SUA MALVAGITA’ NATURALE!

  1. nemo scrive:

    ‘Se Calderoli vuole venire qui accoglieremo anche lui a braccia aperte, come un fratello’ : gran parte degli italiani sarebbero felici che Calderoli accettasse il fraterno invito .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *