19 FEBBRAIO 2014 ORE 18:45 HO AVUTO DATI A ME SCONOSCIUTI SUI RISULTATI DELLA SARDEGNA: HA VINTO IL CENTRO-SINISTRA, VOI LO SAPEVATE?

commento all’articolo di giovanni taurasi (quinto stato) proposto qui stamattina—
DATI SULLE REGIONALI IN SARDEGNA
luigi anceschi ha detto:

 

 

IN SARDEGNA UN SOLO VINCITORE!?

 

 

PD 22,06 cioè meno 3 % 18 seggi ,

SEL 5,18 cioè + 3% 4 seggi ,

partito dei sardi 2 seggi,

rossomori 2 seggi,

centro democratico 2 seggi,

rifondazione e PDCI 2 seggi.
Quindi come vedi non ha vinto il PD (anzi è calato) ma il centrosinistra,e non un papocchio con la destra. Dire “un solo vincitore ” è settarismo, ecco perchè a volte è difficile collaborare.

LUIGI

QUESTA E’ L’UNICA CONFERMA CHE HO TROVATO, DEGLI ALTRI NON SI PARLA—SETTARISMO?
Sinistra e ecologia e libertà rivendica un ruolo decisivo nel successo di Pigliaru: il centrosinistra vince grazie “al 6% di Sel”, dice Nicola Fratoianni, cooordinatore nazionale del partito, e questo significa che quando “la coalizione si presenta nella sua forma piena viene premiata. Questo dovrebbe dir qualcosa a Renzi che ripropone le larghe intese”. Nichi Vendola ripete il concetto poco più tardi: “Un grazie di cuore ai compagni, alle compagne, agli elettori di Sel – scrive su Twitter – : senza di loro centrosinistra non avrebbe vinto. Auguri di buon lavoro a Pigliaru. Quando il centrosinistra si presenta con le carte in regola senza compromessi o ammiccamenti con la destra la vittoria è limpida”.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *