23 MARZO 2014 ORE 23:02 E’ STATA CHIAMATA “MARCIA DELLA DIGNITA’ E DEI DIRITTI” : IERI UNA GRANDE MANIFESTAZIONE A MADRID CON 300 ORGANIZZAZIONI ARRIVATE DA TUTTA LA SPAGNA—“O IL GOVERNO RISPONDE ALLE NOSTRE RICHIESTE SULLA SITUAZIONE DI “EMERGENZA NAZIONALE” OPPURE DEVE FARSI LE VALIGIE”—

 

 

CHIARA: come saprete, mariano rakoy ha fatto correndo i compiti a casa di bruxelles  & company…la nostra inviata speciale in Spagna, MG, avendo tempo, potrebbe spiegarci molte cose…Ma è facile da immaginare…

MARIANO RAJOY

 

 

 

 

 

VIDEO DEL QUOTIDIANO “EL PAIS”   22-03-14

https://www.youtube.com/watch?v=bthSrptHrNw

 

SCONTRI DELLA NOTTE DEL 22—MESSI DA IVANO 1

https://www.youtube.com/watch?v=gX7c0-zQ68A

 

 

 

ANSA.IT—–http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2014/03/22/Scontri-feriti-piazza-Madrid_10273155.html

 

 

Scontri e feriti in piazza a Madrid

Poliziotti hanno sparato proiettili di gomma

22 marzo, 23:13

 

 

Madrid, scontri e feriti

 

Scontri tra manifestanti e polizia sono scoppiati in serata a Madrid al termine dell’imponente manifestazione contro l’austerità con un bilancio di 7 manifestanti e 20 poliziotti feriti, uno dei quali grave, e 17 arresti. Gli scontri sono scoppiati mentre la folla si disperdeva tra i poliziotti che hanno iniziato a sparare proiettili di gomma contro decine di manifestanti che lanciavano oggetti. I manifestanti hanno costruito barricate, incendiato i cassonetti dell’immondizia e distrutto i vetri di una banca.

Migliaia di manifestanti arrivati da tutta la Spagna, molti a piedi, per partecipare a un enorme corteo a Madrid contro la “situazione di emergenza sociale” creata da una disoccupazione record del 26% e ai tagli di bilancio. Le organizzazioni presenti a quella che é stata denominata “marcia della dignità” sono state circa 300, tutte con un unico obiettivo: “Unire tutte le forze per un solo risultato, ovvero o il governo risponde alle nostre richieste noppure deve fare le valige”.

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *