ORE 19:07 arrivato commento “fresco” (preferite “in temporeale”) dalla nostra donatella inviato speciale a milano dal nostro blog! scritto precedentem.—NOTIZIE SPLENDIDE DALLA MANIFESTAZIONE DEL 25 APRILE DA MILANO— —SOTTO IL POST —DOPO IL VIDEO 25 APRILE 2013—LA MANIFESTAZIONE DI OGGI A MILANO DA REP. CRONACA ONLINE / CON FILMATI—SO DA UNA CUGINA, CHE HA PARTECIPATO A SANREMO, CHE ANCHE QUI C’ERA TANTA GENTE– NON VOGLIO ILLUDERMI: MA RAGAZZI, CI SVEGLIEREMO UNA BUONA VOLTA? MI ANDREBBE BENE ANCHE UNA SVEGLIETTA MA SUFFICIENTE—

 

 

DICO “SPLENDIDE” PERCHE’, SE AVETE LETTO I SUOI COMMENTI (DI DONATELLA) ULTIMAMENTE –E NON DA OGGI –VIVE “SOFFRENDO” PER LA SITUAZIONE DELLA NOSTRA POLITICA —PRIMA VENTANNI DI BERLUSCONI—POI LA CRISI E I VARI MONTI ECC. —POI BERLUSCONI E’ SEMPRE LI’—POI RENZI E’ COME BERLUSCONI—SE VUOL FARE BLAIR…”QUESTI E’ L’ULTIMA PERSONA AL MONDO CHE ABBIA AVUTO SENTORE DI SOCIALISMO—SE N’E’ BEN GUARDATO DI ABOLIRE LE RIFORME DELLA THATCHER  COME NIENTE FOSSE STATO //NON L’HO MAI POTUTO VEDERE!.””

Tutto questo piu’ o meno perche’, come sapete, il nostro modo di prendere le cose è molto oscillante a seconda di come stiamo, e quindi accanto a questi contenuti ci sono state altre telefonate della do piu’ speranzose—Quello di cui lei è cosi’ arrabbiata (da “rabbia”) è piu’ che giusto, sacrosanto:  che le crisi li pagano sempre i soliti, quelli che stanno peggio. E quel che è peggio è così e così è sempre stato.

Ma oggi, tornando dalla manifestazione a Cinisello, dove abitano,  aveva ripreso il suo entusiasimo che, quando è, è speciale: c’era tantissima gente, moltissimi giovani, secondo lei l’anno scorso  non c’era tanta gente così—ma un suo compagno PD di Cinisello ha ritenuto invece che era uguale—Lei ha insistito  nella sua contabilità e, in genere, ha “occhio un po’ da strega” : e che erano di piu’, e soprattutto i giovani! Era tutto molto animato, come forse si vede anche dal video dell’anno scorso (qui sotto), ma quello che piu’ l’ha entusiasmata è stata “una scuola di samba”…non propriamente una scuola di samba  — nel senso che non avevano quei vestiti regali delle sfilate brasiliane, che rappresentano i viceré del Brasile ai tempi della Colonia, poi il re ecc.  –  ma un gruppo di brasiliani, probabilmente immigrati, che con strumenti vari cantavano e suonavano il samba—(“il” in Brasile dove sarebbe un delitto cambiare sesso proprio al samba!”

 

Inviato il 25/04/2014 alle 19:03 da donatella

Era proprio una manifestazione di giovani, anche se c’era gente di tutte le età, però i giovani erano di gran lunga prevalenti. Il gruppo del samba attraversava tutte le età; quando passava, la gente ai lati si metteva a ballare. Sembrava quella canzone meravigliosa della ” Banda”. Eppure al TG3, al telegiornale delle ore 19, non hanno neppure parlato della manifestazione di Milano, che era quella nazionale. Fa paura vedere come la realtà può semplicemente essere ignorata e cancellata.

 

 

VIDEO DEL 25 APRILE 2013 –SE SI VEDE

Come ogni anno, venerdì 25 aprile 2014 si terrà la manifestazione nazionale organizzata da Anpi per ricordare l’Anniversario della Liberazione.

Il concentramento è convocato in Corso Venezia dalle 14, e la testa del corteo si formerà presso l’angolo con via Serbelloni a partire dalle ore 13.

In seguito il corteo, percorrendo le vie del centro città, raggiungerà Piazza del Duomo. Alle 15.30, sul palco, seguiranno alcune letture dell’attrice Aglaia Zannetti, e i saluti e gli interventi diRoberto Cenati, Presidente del Comitato Permanente Antifascista contro il terrorismo per la difesa dell’Ordine Repubblicano, Mario Artali, Presidente Nazionale FIAP, Luigi Angeletti, Segretario generale UIL, Elena Cattaneo, Senatrice a vita e scienziata e Carlo Smuraglia, Presidente Nazionale ANPI.

 

 

REPUBBLICA CRONACA  ONLINE CON VARI FILMATI:

 

http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/04/25/news/25_aprile_milano_celebra_il_69esimo_anniversario_della_liberazione_dai_nazifascisti-84383643/

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a ORE 19:07 arrivato commento “fresco” (preferite “in temporeale”) dalla nostra donatella inviato speciale a milano dal nostro blog! scritto precedentem.—NOTIZIE SPLENDIDE DALLA MANIFESTAZIONE DEL 25 APRILE DA MILANO— —SOTTO IL POST —DOPO IL VIDEO 25 APRILE 2013—LA MANIFESTAZIONE DI OGGI A MILANO DA REP. CRONACA ONLINE / CON FILMATI—SO DA UNA CUGINA, CHE HA PARTECIPATO A SANREMO, CHE ANCHE QUI C’ERA TANTA GENTE– NON VOGLIO ILLUDERMI: MA RAGAZZI, CI SVEGLIEREMO UNA BUONA VOLTA? MI ANDREBBE BENE ANCHE UNA SVEGLIETTA MA SUFFICIENTE—

  1. Donatella D'Imporzano scrive:

    Era proprio una manifestazione di giovani, anche se c’era gente di tutte le età, però i giovani erano di gran lunga prevalenti. Il gruppo del samba attraversava tutte le età; quando passava, la gente ai lati si metteva a ballare. Sembrava quella canzone meravigliosa della ” Banda”. Eppure al TG3, al telegiornale delle ore 19, non hanno neppure parlato della manifestazione di Milano, che era quella nazionale. Fa paura vedere come la realtà può semplicemente essere ignorata e cancellata.

  2. Hi! This is kind of off topic but I need some guidance from an established blog. Is it tough to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things out pretty quick. I’m thinking about setting up my own but I’m not sure where to begin. Do you have any tips or suggestions? Thank you

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *