ORE 22:14 NON SO SE CHIARA E’ COSI’ FELICE: PENSO CHE PORTERA’ UNA GRANDE RIVOLUZIONE NELLE COPPIE E NELLA VITA DEI FIGLI—CUI FRANCAMENTE NON SO SE SIAMO PREPARATI E NON SO NEANCHE SE DOVREMMO ESSERLO—FINALMENTE “L’USA E GETTA DELLE FAMIGLIE FIGLI E TUTTO”?—E LE NONNE?—GIA’ AMMAZZATE!”—

LA NONNA MORTA DI LIGABUE (COLORI SBIADITI)

COSIDDETTO NAIF  ((Zurigo, 1899 – Gualtieri, Reggio Emilia, 1965)

CHE POI TORNA COSI’!

scusate, chiara scherza un po’, forse troppo, su cose serie, ma sapeste il bisogno che ho di leggerezza, soprattutto, / di poter sorridere..oh di ridere poi! Stasera dentro sono cosi’ come quella tigre, ma con infinitamente meno energia…tanté che sono buona! Come al solito—Mia madre—ma l’ho gia’ detto –perche’ era una donna intelligente e sapeva della vita- mi ha detto una volta “che sono cosi’ buona che le davo la nausea”–Poco dopo, forse lei era gia’ mancata, ho trovato una foto mia del solito marito innamorato, dove avevo la faccia tipica della buona-cogliona con un tocco di idiota, ma non di Dostoieski!—L’ho fatta inquadrare e me la sono messa vicino al computer e ogni  tanto facevo “esercizi di sguardi intensi”…A qualcosa sono serviti–“Non apro il libro”, è notte fonda—pero’ la foto è sparita—una notte….

 

 

 

The Cosmic Dead -Album 2011

Father Sky, Mother Earth—39:59 min.

(” LA MORTE COSMICA —PADRE SOLE, MAMMA TERRA”)

DIRITTO DI FAMIGLIA
Dalla Camera arriva il primo via libera al «divorzio breve»
di Enrico Bronzo
Primo via libera della Camera al divorzio breve: basteranno 12 mesi di separazione giudiziale o addirittura sei mesi di consensuale, indipendentemente dalla presenza o meno di figli, per far calare definitivamente il sipario su un matrimonio.
L’approvazione di questa riforma importante nel diritto di famiglia è stata salutata da un applauso in diversi settori dell’emiciclo.
La riforma passa ora al Senato per l’approvazione definitiva. È la prima riforma tripartisan della legislatura: i deputati M5S la hanno votata insieme a Pd, Fi, Sc, Sel, Fdi mentre la Lega ha lasciato ai suoi deputati libertà di coscienza. Contro si sono dichiarati i deputati dei Popolari per l’Italia-Udc. I voti alla Camera a favore del divorzio breve sono stati 381, i contrari 30, le astensioni 14.
L’Ncd in aula ha denunciato «una legge solo ideologica» che favorisce «una famiglia liquida» che «non è la famiglia prevista e tutelata dalla nostra Costituzione e dal nostro ordinamento»”. A favore invece anche l’estroso leghista ex sindaco di Varallo Gianluca Bonanno: «Quando da Sindaco sposavo le coppie già regalavo loro una copia delle leggi sul divorzio…», ha messo agli atti della seduta.
Ecco, in sintesi, le nuove norme approvate a Montecitorio.

DIVORZIO BREVE. Stop alla separazione di tre anni prima di chiedere il divorzio. Il termine scende a 12 mesi per la separazione giudiziale, a sei , il termine decorre dalla notifica del ricorso.
COMUNIONE LEGALE. La comunione dei beni si scioglie quando il giudice autorizza i coniugi a vivere separati o al momento di sottoscrivere la separazione consensuale.
APPLICAZIONE IMMEDIATA. Il `divorzio breve` sarà operativo anche per i procedimenti in corso.
(Altri articoli e analisi sul Sole 24 Ore di domani)

COME SARA’ IL MONDO CHE SOLO IN PARTE VEDREMO?

DA COSI’….


A COSI’?


LA NOTTE DI SAN BARTOLOMEO—FRANCOIS   DUBOIS—CREATO NEL
PERIODO   1572-1584
Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *