ORE 08:12 L’ALFABETO DELL’UKID DI FRANCESCHINI—COSA CI FA BEPPE GRUPPO? RENZI: I DIBATTITI IN / GLI ACCORDI DI NASCOSTO

JACK’S BLOG

Il blog di GIACOMO SALERNO

Menu

181527605-49936e99-f16a-47d2-b0f5-97620774e7d0

GAY, IMMIGRATI, STUPRI: L’ALFABETO DA BRIVIDI DEI POPULISTI DELL’UKIP (Enrico Franceschini)

30 maggio 2014Siete d’accordo con questa affermazione? «Non vorrei dei romeni come vicini di casa». E con questa? «Gli omosessuali sono dei pervertiti». E con questa? «Non dovremmo dare aiuti economici ai paesi del bongo bongo». Se siete elettori di Beppe Grillo e rispondete di sì a tutte e tre le domande, la possibile alleanza a Strasburgo del Movimento 5 Stelle con l’Ukip, il partito populista che ha vinto le europee in Gran Bretagna, non deve turbarvi. Altrimenti potreste avere qualche preoccupazione. E ne avreste ancora di più ascoltando quello che dice di Farage e del suo partito chi li conosce da vicino. Come il primo ministro e leader conservatore David Cameron, secondo cui l’Ukip è un partito di «picchiatelli, gente stramba e razzisti mascherati». O come l’ex-ministro laburista Barbara Roche, che ha coniato un termine apposta: «Euracism». O come Alan Skudd, che ha fondato l’Ukip nel 1993 ma se n’è andato sostenendo che è diventato «un partito anti-Islam, antiimmigrati e razzista». Tale è anche l’opinione (sondaggio di Yougov) del 27% dei britannici, che lo considerano «un movimento razzista» (per il 35 per cento «non è razzista, ma attira le simpatie di molti razzisti»). Farage assicura: «L’Ukip non tollera il razzismo». Coloro che espongono idee razziste o contrarie alle posizioni del partito vengono espulsi. «In ogni partito c’è qualche pazzo», minimizza. Ma nel suo ce ne sono parecchi. E le loro intemperanze, chiamiamole così, non si limitano al razzismo, come si evince da un mini “alfabeto dell’Ukip”, tratto dalle dichiarazioni più scandalose di militanti oltre che dal programma del partito.

ANIMALI
«Certi omosessuali preferiscono fare sesso con gli animali» (Julia Gasper si è dimessa)

BAMBINI
«I musulmani si moltiplicano dieci volte più veloci di noi, un giorno non riusciremo più a resistere alle loro richieste» (Lord Pearson)

CAMMELLI
«I musulmani fanno sesso anche con i cammelli» (Maggie Chapman)

DISOCCUPATI
«E’ pericoloso permettere di votare a chi è senza lavoro, perché finisce per decidere come usare denaro altrui» (Alexander Swann-ha lasciato il partito copnsiderandolo troppo anti-immigrati)

ELTON JOHN
«Mi rifiuto di definire gay quei pervertiti come Elton John, invece di permettergli di sposarsi dovrebbero tornare a chiudersi nell’armadio» (Dave Small-espulso)

FUMO
«L’Ukip è contrario al divieto di fumo» (programma del partito)

GAY
«Quello che mi disgusta degli omosessuali è la loro pretesa di essere considerati normali» (Douglas Denny)

HITLER
«E’ stata la Polonia a incitare la Germania a invaderla nella seconda guerra mondiale e Churchill ammirava Hitler» (Hugh Williams)

ISTINTO
«Certe persone hanno una tendenza naturale ad essere soggiogate fin dalla nascita» (David Griffith – riferito ai neri)

MOGLI
«Non è possibile che un uomo stupri la propria moglie, una volta che una donna accetta, accetta» (Demetri Marchessini)

MOSCHEE
«Bisognerebbe vietare di costruire moschee nel nostro paese» (Gerard Batten)

NERI
«Il comico nero Lenny Henry dovrebbe emigrare in un paese nero, non deve vivere con i bianchi» (William Henwood-si è dimesso)

OLIMPIADI
«A Londra nel 2012 i polacchi hanno fatto un buon bottino, si sono portati a casa bronzo, argento, oro, tutto quello su cui potevano mettere le mani » (Paul Estwood, alla cena di gala del congresso del partito).

PEDOFILIA
«Il legame tra omosessualità e pedofilia è così evidente che non vale neanche la pena di discuterne» (Julia Gasper-si è dimessa)

PUTIN
«Ammiro Putin come leader politico» (Nigel Farage)

RISERVE
«Anche gli indiani d’America non davano importanza all’immigrazione e poi sono finiti a vivere nelle riserve» (volantino elettorale dell’Ukip)

SCUOLA
«Lo studente Nigel Farage professa idee razziste e neo-fasciste ed è stato visto cantare canzoni che inneggiano a Hitler» (rapporto del 1981 della scuola frequentata dal futuro leader dell’Ukip)

SVILUPPO
«La Gran Bretagna non dovrebbe dare aiuti economici alle terre del bongo bongo» (Geoffrey Bloom)

TRENO
«Non mi piace quando in treno sento parlare solo lingue straniere intorno a me» (Nigel Farage)

VICINI
«Non vorrei avere dei rumeni come vicini di casa» (Nigel Farage)

VOLPE
«L’Ukip è contrario al bando alla caccia alla volpe» (dal programma del partito)

WELFARE
«Il nostro paese è diventato un immondezzaio pieno di scrocconi stranieri che vengono qui a farsi mantenere» (Dave Small-espulso)

repubblica

****************
SULLO STESSO ARGOMENTO LEGGETE ANCHE:

M5S, LO STAFF ATTACCA GRILLO: “ABBIAMO SBAGLIATO NOI”. CASALEGGIO: “SABOTATORI” Un documento segreto fa infuriare “ortodossi” e “colombe”. Rissa all’assemblea dei deputati. A rischio l’intesa con Farage.
(Tommaso Ciriaco)

****************

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *