ore 08:57 IERI SERA TARDI HO AVUTO IL PERMESSO (SCRITTO FIRMATO) DA MARIO BARDELLI DI PUBBLICARE: 1. UNA SUA SCELTA DA UN CERTO SITO CONSIGLIATOGLI DALLA FIGLIA: 2. DEI LAVORI SUOI ELABORATI PIU’ O MENO A PARTIRE DAL SITO (SI OFFENDERA’?—MI CORREGGO: “TOTALMENTE INVENTATI DAL NULLA SE NON DALLA SUA TESTA”—I RICORDI? NULLA!) –LA TRATTATIVA E’ DURATA QUASI UN MESE—PIAN PIANO VI AGGIORNERO’ SU QUESTA DIATRIBA…COMUNQUE LA SOLITA VITA MATRIMONIALE, COME HA DETTO MEGLIO IL DANESE…SOLO TRA UN PITTORE CHE, ALLEMOSTRE CHIAMANO “MAESTRO” (MA CI PENSATE?) E UNA “POVERA CASALINGA”, ATTACCATA AL SUO BLOG PIU’ CHE A QUALUNQUE “CASA ORDINE-PROGRESSO-CIBO-GABINETTO-VESTITI, PROVE DI FEMMINILTA’ E DI MASCOLINITA…” —SOLO DIDI’, PERCHE’ MI AMA VERAMENTE, COME IO LO AMO, E SOPRATTUTTO GIOCHIAMO SEMPRE NELLE NOSTRE CAREZZE, E, RAGAZZI MIEI FELICI: NON PARLA! E CI DICIAMO TUTTO! COME CON I BIMBI PICCOLI—SOLO LUI (NEANCHE NICOLO’–LUI VEDE “NONNO-NONNO”) IMPATTA COL BLOG —NO, NO, NON LO SUPERA! INUTILE INSINUARE! A VOLTE, MIEI PRODI VI PENSO E MI DICO “POVERA GENTE” CON TUTTI I PROBLEMI CHE AVRANNO “APRONO” IL BLOG” HO TANTA PAURA DI ILLUDERMI CHE CI SIA QUALCOSA CHE PASSA TRA DI NOI, USO QUESTA PAROLA BELLA TRITATA: COME CI FOSSE UNO SCAMBIO, UN DIALOGO, UN SOSTENERSI ADDIRITTURA…PER ME E’ SICURO! RAGAZZI, MI FATE UNA TERAPIA D’ECCELLENZA, GRAZIE GRAZIE, CHIARA

 

 

 

 

 

1.  PRIMA PARTE: IMMAGINI SCELTE DA MARIO B. DAL SITO “HAUTEMACABRE”

 

 

 

 

Una Notte sul Monte Calvo (Modest Mussorgsky)—8 min. (ridotta)

 

https://www.youtube.com/watch?v=N_XpZ_C1l1o


 

 

 

QUESTO E’ IL SITO—HOME  http://hautemacabre.bigcartel.com/

MA OGGI HO NOTATO UNA COSA IN PIU’ CHE CI FA INTUIRE TANTE IMMAGINI DI RAGAZZE, QUALCHE DONNA, CHE VEDIAMO IN GIRO–CHIARA POI CE L’HA IN CASA!

Haute Macabre | Your resource for dark fashion.

hautemacabre.wordpress.com/ ——–CREDO CHE VI MOSTRINO VESTITI ACCESSORI  UOMO DONNA PER ESSERE
IL FAMOSO DARK MAN E DARK WOMAN—
CI SONO DIETRO (PENSO) DEI FILM O SERIAL, insomma “dei modelli”  —
non prendo in giro nessuno, ai miei tempi, non facevo la dark perché che io sappia non usava, ma la minigonna, gli hot …come si scrive adesso? Ho portato addirittura una pantaloncino hot hot che, oltre a lasciare una luna di chiappa al sole, lì, proprio dal bus del cul, aveva un cuore a  quadretti bianchi e rossi, il pantaloncino era azzurro jeans chiaro…poi camice velate che portavo senza reggiaseno, avevo addirittura per l’inverno un hot .?.di lana con calze di colore e un giaccone sino ai piedi che portavo aperto…Qui, ai nostri tempi, ci vorrebbe un fischio! Tutto questo, come sempre, avevo un ragazzo che amavo e a cui  volevo piacere, com’è naturale…ecco, avrei voluto piacere “come donna”, ma con i vari fidanzati e mariti non è mai capitato, di loro nessuno mai mi ha detto “come sei bella!” Adesso me lo dice DIDI’ e, credetemi, mi compensa di tanti stupidi cui mi sono accompagnata- adolescenti come teoricamente sarei stata io…cui “la donna” non poteva che “fare spavento”…chiudo subito, se no…non metto né quadri né schiena! (segue puntata …seguente, solo alle vecchie lune d’agosto)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2.     MARIONMACABRE

 

 

 

 

 

LA MUSICA—A CHI INTERESSA—E’ SOTTO AL FONDO:

Mussorgsky—Pictures in an Exibition (quadri di un’esposizione)—opera intera, 45 min. circa


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mussorgsky – Pictures at an Exhibition (Giulini)

 

“quadri di un’esposizione”

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=5R3OcYXy0XU

 

 

Modest Mussorgsky (1839-1881)

 

 

Pictures at an Exhibition (Orchestrated by Maurice Ravel (1875-1937))

Philharmonia Orchestra
Conductor: Carlo Maria Giulini

Filmed at Watford Town Hall, London, 3 March 1964

2:03 The Gnome
5:40 The Old Castle
10:27 The Tuileries
11:42 Bydlo (A Polish ox-wagon)
14:49 Ballet of the chickens emerging from their shell
16:16 Samuel Goldenberg and Schmuyle
18:36 The Market Limoges
20:06 The Catacombs
23:46 The Hut of Baba-yaga the Witch
27:12 The Great Gate of Kiev

 

 

…..

Dello stesso periodo è la celebre suite per pianoforte Quadri di un’esposizione (Kartinki s vystavki, composto fra il 2 e il 22 giugno 1874), un tentativo di tradurre in musica alcuni disegni e acquerelli dell’amico artista Viktor Aleksandrovič Hartmann (1834-1873) visti ad una mostra. L’opera fu pubblicata postuma e destinata ad avere una particolare fortuna soprattutto per la ricchezza ritmica e la novità di timbri, che indurranno Maurice Ravel a scriverne una magistrale orchestrazione. Una versione moderna dell’opera è stata eseguita dal gruppo progressive rock inglese Emerson, Lake & Palmer. Inizialmente il titolo del ciclo eraHartmann.

Quadri di un’esposizione fu pubblicato la prima volta nel 1886, cinque anni dopo la morte dell’autore, a cui seguì una seconda edizione, con una prefazione diVladimir Stasov. In entrambi i casi il revisore fu Nikolaj Rimskij-Korsakov che – snaturando una delle più belle composizioni mai scritte – ammorbidì i tocchi audaci di Musorgskij, con il risultato che il lavoro non fu stampato nella sua forma originale.

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *