ore 22:12 Canto a Oxum e Iemanjà—le divinita’ dell’acqua dolce e salata (il mare)—se ci vedete bene, c’è la traduzione!

https://www.youtube.com/watch?v=Gqt6d132m_0

 

 

 

caricato il 06/gen/2012     da :

SUPERFICAOCA’ WELTANCHAUUNG

Penso fermamente che l’attitudine mentale focalizzata sul ringraziamento: in particolare dell’acqua (quella nel proprio corpo e quella nel mondo), porti davvero gioia e guarigione a chi la esprime e a tutto il pianeta. Oxum e Iemanjà sono, nel sincretismo afro-brasiliano, le divinità dell’acqua dolce e del mare, cui corrisponde (specie per Iemanjà, che è considerata la madre di tutti gli spiriti di Natura) la figura di Maria Vergine; sono dunque due aspetti della stessa dea Madre.
CREDITS:
Le immagini che non ho girato io sono tratte da diversi video della BBC (A wonderful world); alcune brevissime clip sono tratte da un video di cui devo ritrovare la fonte (sorry). La prima canzone è “Canto de Oxum”, cantata da Maria Betania; la seconda è “Canto de Iemanjà”, di Vinicius De Moraes.
COPYRIGHT DISCLAMER Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for “fair use” for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use.

    Condividi
    Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *