09:47 A MICHELA MARZANO DA CHIARA 13 FEBBRAIO 2013—LA SOLITA CARTELLA CHE “NON C’ERA”….BUONA GIORNATA PERO’! MIEI PRODI!

 

 

13 febbraio 2013 chi sono io?– mi direte – per aprire la bocca?–rispondo: sono il signor nessuno ovviamente, ma quando ho dovuto studiare, ho studiato con molta serieta’ un campo solo -tralasciati tutti gli altri nei quali, e non mi vergogno, sono un’analfabeta per scelta e metodo ///chi mi sente parlare,  sa…  l’ignoranza che ho su tutto )–in questo campo scelto —e anche qui restringendo bene in cerchio degli interessi— mi sono posta come  obbiettivo questo:  se in quello che sapevo, ero in grado di balbettare qualche storta sillaba…avvertendo sempre gli altri di verificare, magari dando i riferimenti…

cara Michela , sei famosa, da Parigi all’Italia, sui giornali, in tv, nei libri di successo…sei giovane, dalle prime volte che sei apparsa da Lerner hai fatto molta strada in competenza e maturita’, vai avanti che fiori fioriranno, te lo auguro, ma lasciati dire da una vecchietta, filosofa anche lei, psicoterapeuta anche lei, che —questo articolo sul “femminicidio”—rispetto all’enorme problema della violenza sulle donne, è davvero infantile.

La gioventu’, si sa, è l’unica malattia che guarisce da sola e prestissimo. Perche’ sono così maligna? Stanca / rivoltata che le figure che diventano “classe dirigente” in senso lato, anche culturale, siano sempre cosi’ inferiori al pubblico al quale si dirigono. I nostri giovani, quelli che ci aiuterebbero, ci scommetterei che-se possono “anche poco anche poco”- se ne vanno dall’Italia pensando prima di tutto alla loro vita. Cosi’ noi, i modelli di cui abbiamo assolutamente bisogno, li ricerchiamo nel passato… ” i classici” sono classici perché valgono in ogni epoca…il dubbio e’: non finiremmo per non “accompagnare più” la vita che ci scorre intorno, darle un senso…?

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *