ore: Oltre mezzanotte: VI DO’ QUESTA INFORMAZIONE -A CHI PIACE—PERCHE’ NON SONO RIUSCITA A TROVARE UNA MUSICA (UN TECNICO MI HA “AGGIUSTATO” IL COMPUTER! E ADESSO, COME SI SA, E’ IRREPERIBILE)—CREDETEMI, SIA PER VOI CHE PER ME, AVREI VOUTO UN’ALTRA “BUONA NOTTE!”

Martin Scorsese porta in tv Shutter Island, con una serie spin-off per HBO

26 agosto 2014

6290
Poster

Acclamato dalla critica e nominato come miglior film horror/thriller ai Saturn Awards, Shutter Island potrebbe diventare presto una serie tv. Ci sta lavorando HBO con Paramount Television e lo stesso regista del film, Martin Scorsese, storico collaboratore della rete via cavo.

Secondo Deadline, il progetto, intitolato Ashecliffe, intende approfondire la storia dell’istituto di igiene mentale nel quale si svolgono le vicende di Shutter Island. Dennis Lehane, che ha scritto il romanzo su cui la pellicola si basa, sta curando la sceneggiatura del pilota, del quale Scorsese sarà il regista e il produttore esecutivo.

Ashecliffe è solo uno degli impegni che legano il regista vincitore dell’Oscar a HBO. Premiato per la regia del primo episodio di Boardwalk Empire, della quale è anche il produttore esecutivo, Scorsese sta lavorando anche allo sviluppo di un musical drama senza titolo con l’ideatore di quest’ultima, Terence Winter, e Mick Jagger.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *