13:39——E’ CON CORDOGLIO PROFONDO–CHE CHIARA PUBBLICA QUESTO BELLISSIMO ANNUNCIO PER NOI DEL PONENTE–E NON SOLO—PER CHIUNQUE SI INTERESSA DEL RISANAMENTO E DELLA TUTELA DEI NOSTRI PAESAGGI STORICI—-IL CORDOGLIO STA PER LA DATA!

CARUJU PRESSO VIA ROGLIO—FOTO DELLA GRANDE SIMO! E ADESSO:
FABRIZIO CANTA PER VOI ” LA CITTA’ VECCHIA”–SPERO VI PIACCIA E VI AIUTI A PERDONARMI! CHIARA
FABRIZIO DE ANDRE’ IN UNA FOTO TIPICA  “ARTISTA RIVE GAUCHE”
Sent: Thursday, June 13, 2013 10:26 AM
Subject: APPUNTAMENTO IMPORTANTE.
 

Cari Amici,
vi ricordiamo un importante appuntamento: domenica 16 giugno il Coordinamento delle Associazioni per Sanremo organizza una visita nei luoghi del centro storico che dovrebbero essere interessati dal progetto Pigna-Mare e sui quali vogliamo richiamare l’attenzione dei Sanremesi e degli amministratori affinché non venga persa questa occasione per restaurare alcuni edifici significativi, dando così inizio ad un processo di riqualificazione di tutto il quartiere .

Il percorso inizierà alle 10.30 da Piazza Cassini e prevede diverse tappe, accompagnate da interventi informativi e descrittivi. Ci si fermerà a Palazzo Nota, alle Rivolte San Sebastiano e Piazza dei Dolori, poi lungo Via Palma si arriverà a Piazza del Capitolo, si scenderà a Piazza Cisterna e a Santa Brigida per poi ritornare in Piazza Cassini lungo i Vallai.
A chi conosce e ama la nostra città non occorre dire quanto sia importante far uscire il centro storico dall’abbandono e dall’emarginazione. Partecipando numerosi a questa iniziativa possiamo far sentire l’interesse di noi tutti alla ricostituzione dell’unità storico-geografica di Sanremo e al recupero delle testimonianze della nostra identità.
I Cittadini per Sanremo

 

 

 

 

 

QUESTA PIANTINA, E GRAZIE MILLE A CHI L’HA FATTA, E’ MAGNIFICA…SPERIAMO CHE LA DO, UN’ESPERTA DI ARCHEOLOGIA E ARTE, NON MI DICA CHE E’ TUTTO SBAGLIATO— PREFERIREI NON ME LO DICESSE!

 

QUESTA E’ LA “PIANTA” NELLA REALTA,’ MA NON SI TROVA PIU’ GRANDE, PAZIENZA!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


IL SUO NOME E’ LA FUNTANASSA, RECENTEMENTE RECUPERATA TANTO CHE, COME VEDETE, SI PUO’ VISITARE—MA PURTROPPO NON SO DIRVI A COSA SERVIVA E PERCHE’ E’ STATA COSTRUITA

 

 

 

 

ADESSO SONO PASSATA ALLE POCHE FOTO DI SIMO:    vedete perché, uno se non sa già, finisce per appendersi ….dove vi piacerebbe appendervi…Cosa ne dite di un ramo di pesco in fiore, magari in Giappone?

 

Portandolo sul blog tutte le foto si abbuiano, ma vedete la scritta “FUNTANASSA”—FORSE QUI ERA DOVE PRENDEVANO L’ACQUA CHE ERA  NELLA CISTERNA…

 

RAGAZZIMIEIMIEICARIADORATI:    “CIU’ ME SEGNU CIU’ LAMPEZA”  (PREFERISCO: “LAMPEZO)— CREDO CHE SI TRADUCA “PIU’ MI FACCIO IL SEGNO DELLA, PIU’ LAMPEGGIA”—SARA’ UN’IN DUZIONE SOTTILE ALL’ATEISMO–

 

AVRO’ DETTO GIUSTO? ASPETTO CONFERMA—PER ORA DALLA FELICITA’ TUTTO IL MIO CORPO E LA MIA MENTE  LAMPEGGIANO”!

 

 

 

 

 

“CARUGIO” VICINO A VIA ROMOLO MORENO—FOTO SIMO CHE METTE, SANTA!, ANCHE LE SCRITTE!

 

 

 

 

 

GUARDATE QUALE DULCISSIMUS SENZA FONDO….QUALCUNO SAPRA’ DATARLA ALL’INCIRCA—FORSE BISOGNA CHIEDERE ALL’EMAIL…

 

 

 

 

 

 

 

SANREMO, CITTA’ VECCHIA, 1898—ANTICA GALLERIA

 

 

 

ENTRAMBI QUESTI LINK  (SOTTO) SONO DEL FAMOSO FOTOGRAFO MORESCHI APPASSIONATO  RACCOGLITORE DI COSE  BELLE TRA CUI PIANTE E FIORI DELLE NOSTRE VALLI CHE QUALCHE SECOLO FA ABBIAMO PUBBLICATO–NON SI APRONO--FORSE CI VORRA’ IL PERMESSO DELL’AUTORE?  SAREBBE ANCHE OVVIO–

 

http://www.moreschiphoto.it/GallerieSanremoAntica/SanremoanticaGalleria4/index.htm



http moreschiphoto Gallerie Sanremo Antica antica Galleria 4 index

 

 

 

 

 

Imperatrice stampa liberty

UNA STAMPA LIBERTY CHE SONO RIUSCITA DA MORESCHI FOTO

 

NON E’ BELLISSIMA?

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a 13:39——E’ CON CORDOGLIO PROFONDO–CHE CHIARA PUBBLICA QUESTO BELLISSIMO ANNUNCIO PER NOI DEL PONENTE–E NON SOLO—PER CHIUNQUE SI INTERESSA DEL RISANAMENTO E DELLA TUTELA DEI NOSTRI PAESAGGI STORICI—-IL CORDOGLIO STA PER LA DATA!

  1. nemo scrive:

    Bellissima la Pigna di Sanremo ! Da frequentare di più ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *