ore 21:02 Supervision please–mg, donatàt, i Peynet, mas eles estao namorando ed è sabado—MG “… e adesso propongo anche questa bellissima musica jazz-marocchina. Uno (anzi il protagonista) dei musicisti è Hamid, un ragazzo marocchino che vive a Sanremo”.

la musica è stata mandata da mg con un tale slancio che e’ arrivata diretta sul blog! bene, tante chiacchiere di ch. e’ finita un po’ sotto–la rimetto all’inizio, tanto bisogna farsi l’orecchio, meno chi ce l’ha! https://www.youtube.com/watch?v=VYUAX23QKt4 gabacho=  (PER LA PAROLA vedi sotto)—-secondo Chiara qui significa “una connessione marocchina”, o, meglio “il Marocco vuole connettersi con i bianchi, o molto meglio, con chi non appartiene alla cultura araba—PREGO SUPERVISIONE::: PRIMA di  tutti mg; POI SE CI VEDE della linguista Donatella; i Peynet senz’altro, ma ragazzi e’ sabato e in Riviera ci sarà il sole. E il disprezzo ?  NON C’E’!  (sotto gruppi di Marocco e di odiatissimi bianchi che suonano insieme festosi–vedi foto di gruppo ultima—ma Hamid qual’è?) eccolo in una straordinaria foto:

GABACHO MAROCONNECTION – Moussaoui

protagonista prinicipale è HAMID MOUMEN, amico di mg e residente a Sanremo. https://www.youtube.com/watch?v=VYUAX23QKt4 Le groupe GABACHO MAROCONNECTION présente “Moussaoui” single de leur premier album BISSARA sorti sur Label Oued, 2014. Moussaoui: la culture gnaoua, la cérémonie traditionnelle (la lila), la transe, Sidi Moussa (l’esprit de la mer)… Le tournage du vidéo clip a eu lieu principalement à Essaouira (Maroc) et à Cadiz (Espagne) Musique: Vincent Thomas Paroles et chant principal: Hamid Moumen Arrangements: Gabacho Maroconnection Image: Patricio Musalem, Marko Simic Steadycam: Matko Simic Montage: Patricio Musalem Assistant tournage: Romain Manteau Acteur principal: Hamid Moumen Direction artistique: Vincent Thomas, Patricio Musalem et Gabacho Maroconnection Merci à l’association Essaouira Mogador et à Tarik Ottmani pour leur invitation et les demandes d’autorisations de tournage à Essaouira. Ricerchina sempre più “simplòria” (sempliciotta) di chiara: 1, Moussaoui  è un nome francesizzato– sta per “Musawi”: tutte le ricerche portano ad identificarlo con il  un terrorista  francese sospettato  di essere tra i protagonisti dell’attacco alle Torri (2001):

  1. Zakariya Musawi,nome di battaglia Abū Khāled al-Sahrawī,

A cosa si riferisce il pezzo, ce lo devono dire loro!

2. Gabacho è un termine in uso in Spagna, ma che attraverso la Catalogna, risale alle lingue Occitane o, addirittura, a una lingua pre-romana: sta per “straniero”, non nato lì come gli altri, ha un senso di disprezzo. Più generalmente sta per “bianco”.

Solo per chi studia le lingue: LISTA DEI TERMINI PER DIRE “BIANCO” NELLE  CULTURE NON-OCCIDENTALI

List of term NOTA:   East- Asia= “ESTREMO ORIENTE”
East Asia
Latin America
Oceania
Africa
Other

Questo toccar con mano che tutte le culture hanno fabbricato una parola per dire “BIANCO” E  CIOE’  “SPORCO COLONIASTA”  //  VISTE COSI’ E RIPENSATE TUTTE INSIEME IN UN ATTIMO NELLA MENTE FA VERAMENTE PAURA   PENSANSDO AGLI STERMINI, LE VIOLAZIONI-NEL MONDO E ADESSO–CHISSA’ CHISSA’—NEL CIELO E POI IN ALTRI CIELI, NELLE PROFONDITA’ DELLA–TERRA E DEL MARE.     NOI OGGI FACCIAMO SICURAMENTE PARTE DI UNA CULTURA VIOLENTA E DELLA VIOLENZA—MA NE SIAMO FIGLI DAI TEMPI DELL’INVASIONE (MI PARE NEO-LITICO) DEGLI INDI-EUROPEI OSSIA DEGLI “UOMINI A CAVALLO E ARMATI CHE FACEVANO LA GUERRA”. PENSATE VOI CHE SANGUE CATTIVO ABBIAMO NELLE VENE E LA FATICA CHE DEVE FARE UNO CHE VUOLE ESSERE AUTENTICAMENTE PACIFISTA CIOE’ RISOLVERE I CONFLITTI “CON LE PAROLE” INVECE CHE CON LE ARMI e succedanei.  EH SI’, PERCHE’ COSTUI, SE NON E’ OBAMA O SIMILIA, QUESTO SUO PACIFISMO DEVE DIMOSTRARLO PRIMA IN CASA E POI NELL’AMBIENTE CIRCOSTANTE MAN MANO–SE PUO’- PIU’ LONTANO DEL SUO GUARDINO DI CASA. LA STESSA COSA VALE PER “LA VIOLENZA SULLE DONNE”, SEMPRE CHE TU NON SIA UNO STUPRATORE. curiosità “… 1. Suoni e melodie esotici animeranno anche l’angolo tra Via Palma e Via del Pretorio grazie al connubio artistico tra il senegalese Ibah e il marocchino Hamid Moumen”  da IL SECOLO, Notte bianca alla Pigna, 2010…” 2.  ma è sempre la stessa:

BORDIGHERA ALTA: QUESTA SERA CONCERTO DEI ”GABACHO MAROCONNECTION”

Bordighera Alta: questa sera concerto dei ''Gabacho Maroconnection''

Questa sera, mercoledì 6 agosto 2014, alle ore 21,15, all’Arena della Scibretta di Bordighera Alta, nell’ambito della sesta edizione della Rassegna “Touscouleurs”, organizzata dal Comune di Bordighera, si terrà il concerto dei “Gabacho Maroconnection”. I cinque musicisti franco-spagnoli del quintetto jazz Gabacho Connection si uniscono con musicisti della tradizione marocchina di Essaouira per formare una “World Music Band” di otto musicisti multicolori. Il loro spettacolo è un vero e proprio incontro tra Oriente e Occidente, attraverso una musica raffinata e festosa. Le composizioni sono ispirate dall’eredità Gnawa, tradizione amrocchina, jazz. – Hamid Moumen, canto, guembry; – Jawad Jadli, voce, percusioni; – Fred Faure, percussioni africane, goni; – Willy Munoz, tastiere; – Eris Oxandaburru, basso; – Charley Rose, sax; – Antonio Lizana, sax tenore, voce; – Vincent Thomas, batteria. Ingresso libero. Pier Rossi 6 agosto 2014

Gabacho

Mercoledì 6 agosto, Centro Storico, Arena della Scibretta, ore 21.15 Rassegna “Touscouleurs” sesta edizione. Gabacho Maroconnection. I cinque musicisti franco-spagnoli del quintetto jazz Gabacho Connection si uniscono con musicisti della tradizione marocchina di Essaouira per formare una “World Music Band” di otto musicisti multicolori. Il loro spettacolo è un vero e proprio incontro tra Oriente e Occidente attraverso una musica raffinata e festosa. Le composizioni sono ispirate dall’eredità Gnawa, tradizione marocchina, jazz. Hamid Moumen canto, guembry; Jawad Jadli, voce, percussioni; Fred Faure, percussioni africane, goni; Willy Munoz, tastiere; Eric Oxandaburru, basso; Charley Rose, sax; Antonio Lizana, sax tenore, voce; Vincent Thomas, batteria. Qui per visitare il sito dei Gabacho Maroconnection

Galleria Fotografica

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *