ORE 17:39 PURTROPPO CON RITARDO IRRIMEDIABILE PER CHI STA A MILANO E SAREBBE ANDATO—VI COMUNICHIAMO QUESTA INIZIATIVA CHE HA UN BELLISSIMO MANIFESTO—

 

 

 

 

Sabato 31 gennaio alle ore 18.30, verrà proiettato il video “E come potevamo noi cantare. Milano 1943-45, le deportazioni”
Il film, che l’ANED di Milano ha realizzato, in collaborazione con l’ANPI e con il sostegno del Comune di Sesto San Giovanni, è firmato da Vera Paggi, Dario Venegoni e Leonardo Visco Gilardi. La regia è di Massimo Buda, la fotografia di Paola Nessi.
Si tratta di una produzione di grande impegno, durata lungo l’arco di quasi tutto il 2010. Sono stati intervistati 4 superstiti dei Lager e 8 figli di deportati.
Inoltre si potrà visitare la mostra allestita da ANED. “Oltre quel muro : la resistenza nel campo di Bolzano. Mostra documentaria realizzata da Dario Venegoni e Leonardo Visco Gilardi per conto della Fondazione Memoria della Deportazione.

 

 

 

TG 270412 Salerno, una mostra per i deportati nel campo di Bolzano

 

https://www.youtube.com/watch?v=4sGkpUK3uOs

 

 

Le associazione Daltrocanto e Senza Periferie, con Aricgay Salerno, Salerno Campania Pride 2012, Aned ed Usb Salerno, hanno allestito, fino a domani, negli spazi del Teatro Nuovo di Via Laspro, nel capoluogo, la mostra documentaria “Oltre quel muro – la resistenza nel campo di Bolzano 1944/45” realizzata da Dario Venegoni e Leonardo Visco Gilardi per conto della Fondazione Memoria della Deportazione. La mostra raccoglie foto e documenti dell’incessante attività clandestina all’interno del campo nazista di Bolzano-gries, attivo dal luglio 1944 ai primi di maggio del 1945.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *