ore 23:01 ho trovato un video –in inglese – anche se facile per chi lo sa—sulla depressione (malattia) – ho solo visto che questa è come dover convivere con “un cane nero”–quizàs quizàs – che deve essere abbracciato, capito, bisogna dotarlo di più strumenti o trucchi…..VE LO LASCIO, CHIARA E’ TROPPO STANCA—NON SCORDATEVI MAI CHE LA DEPRESSIONE NON E’ SOLO UNA BRUTTA COSA, NON E’ SOLO UNA MALATTIA, MA PUO’ ESSERE INVECE UNA RISORSA PER CAPIRE DI PIU’ SU DI NOI E SU DI LEI, COSI’ LA “GABBIAMO” LA PROSSIMA VOLTA, SUBITO, PRIMA CHE SI INSTALLI…cicca cicca!

 

 

Pubblicato il 18 ottobre 2014 da Corinna Garuffi

Depressione: video per riflettere e capire come guarire

In occasione della Giornata sulla sensibilizzazione della depressione, viene riproposto il video-guida lanciato dall’Oms rivolto a familiari, amici e vittime della depressione. Obiettivo? Capire come guarire convivendo con il “black dog”

depressione video Oms

Si torna a riflettere sulla depressione, in occasione della giornata europea dedicata alla sensibilizzazione sul male oscuro che si celebra il 18 ottobre 2014.

depressione video black dog

Quest’anno il focus è sulla famiglia e sulle problematiche che scaturiscono nel momento in cui si vive a contatto con qualcuno affetto dalla patologia: motivo in più per guardare con attenzione il video“Living with a black dog”, che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha diffuso qualche settimana fa con l’obiettivo di spiegare il significato della malattia e capire come guarirne.

In questa guida utile, che illustra in inglese cosa fare e non fare nel momento in cui ci si relaziona con la depressione, la malattia viene associata ad un cane nero: il cui peso può sensibilmente ridursi se “trascinato” in compagnia e con il giusto supporto.

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=2VRRx7Mtep8

 

Condividi

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *