ore 18:22 — MI SEMBRA MAGNIFICO …PER CHIUNQUE SORRIDIAMO, NON VI PARE? + FEDERICA + I FRITTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’HO PRESO DA QUESTA BELLA SPOSINA CHE SI CHIAMA FEDERICA…LUI, IL NOME, NON RIESCO A RICORDARLO…MA  VEDO SEMPRE CHE LA COCCOLA MOLTISSIMO…INSIEME  A LUI E’ RINATA DA….E INSIEME ANDRANNO IN AUSTRALIA A GIUGNO!  RAGAZZI COME SI DICE CHE NON LO SO?  AUGURI AL LUPO PRIMA CHE CREPI?  MAH!  INSOMMA HANNO TUTTI I NOSTRI PIU’ FERVIDI VOTI DI FELICITA’ GIOIA E SPASSI, MA ABBIATE PAZIENZA, ANCHE LAVORO E… FIGLIE FEMMINE!

 

 

 

 

PRESA SEMPRE DA FEDERICA CHE E’ L’UNICA CUOCA DI UN FAMOSO RISTORANTE A SANREMO IN CORSO GARIBALDI …LE  MILLEVOGLIE BLU —HANNO GIA’ VENDUTO, VI RESTA POCO…!

 

Ecco alcuni rimedi, del tutto naturali, che consentono di limitare, prevenire ed eliminare l’odore di frittura.

1 Limone.

Immergere nell’olio bollente un pezzo di buccia di limone, questo aiuterà ad attenuare il cattivo odore.Ricordare di sostituire la buccia quando la stessa diventerà troppo scura.

2 Mela o sedano.

In mancanza della buccia di limone, è possibile immergere nell’olio bollente, assieme agli altri ingredienti da friggere, uno spicchio di mela (privata di semi e buccia) o una costa di sedano. Sostituire gli stessi appena iniziano a dorare.

3 Aceto Bianco.

Mettere un pentolino contente acqua e aceto sul fornello accanto a quello usato per la frittura e lasciar bollire per tutta la durata della preparazione.

Questo rimedio è particolarmente consigliato in caso di frittura di pesce.

4  Pane.

Per chi non ama in particolar modo l’odore dell’aceto bianco, è possibile sostituire quest’ultimo con del pane.

Sarà sufficiente riscaldare un pentolino contenente acqua e una fetta di pane e lasciare che la mollica assorba gli odori. Metodo consigliato in caso di frittura di verdure.

5 Spezie e erbe.

Quest’ultimo stratagemma unisce i due metodi qui sopra proposti: immersione e bollitura.

Si inizia con l’immergere nell’olio di frittura del prezzemolo lasciandolo in infusione durante tutta la cottura, avendo l’accortezza di sostituirlo quando diventa troppo scuro.

A preparazione ultimata, fra bollire in un pentolino dell’acqua contenente dei chiodi di garofano o altre spezie a piacere (stecche di cannella, alloro o bacche di cardamomo).

Non resta che provare e augurarvi buon appetito!


Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *