15:50 IL POST, FAMOSO BLOG diretto da LUCA SOFRI, OGGI AFFIDA UNA SUA EVENTUALE OPINIONE ALLE FOTO PUBBLICATE / ATTENZIONE! — SI APRONO E PER OGNUNO CI SONO ALCUNE RIGHE!

 

+++NON PERDETE, AL FONDO, LE NOTIZIE SU QUESTO BLOG, IL POST, COME E’ FATTO ECC. –se frequentate il nostro : rimarrete basiti e scoprirete cosa è la serietà e la professionalità –Però il nostro —dice chiara, ché se no affoga nella sua SALIVA DI miseria–è più CASERECCIO, PIU’ VARIABILE COME IL TEMPO E+++ PIU’ DIVERTENTE! –Non dite niente, per favore. “a ghe lasciamu zerbu”

 

http://www.ilpost.it/2015/07/31/foto-calais/

 

 

  • MONDO (clic—altri articoli tutti “fatti bene” e quindi interessanti!)
  • 31 LUGLIO 2015

Le nuove foto dei migranti a Calais

Mostrano le centinaia di migranti che negli ultimi giorni hanno provato a entrare nella stazione dell’Eurotunnel per raggiungere il Regno Unito

Calais
questa immagine non si può guardarla più di mezzo secondo, se vi fermata-pensate-immaginate –soprattutto voi lì…non c’è incubo: “non c’è incubo che la contenga”

Negli ultimi giorni (DA APRIRE ABSOLUTELY) migliaia di migranti che vivono accampati intorno alla città francese di Calais hanno provato più volte a entrare nella stazione dell’Eurotunnel di Coquelles, da dove partono i treni che attraversano la Manica e raggiungono il Regno Unito. La situazione dei migranti a Calais va avanti da moltissimi anni (ABSOLUTELY DA APRIRE! ), e non è una cosa nuova che le persone provino a salire sui treni per il Regno Unito. Nelle ultime settimane, tuttavia, la situazione è peggiorata molto a causa dell’aumento del numero di migranti arrivati a Calais: sono solitamente tra i 1.000 e i 3.000 allo stesso momento, mentre ora si stima che ce ne siano circa 5.000. A Calais i migranti provano a salire sui camion diretti nel Regno Unito, salendo di nascosto – e rischiando parecchio – quando sono fermi a una stazione di rifornimento o quando sono in coda per salire sui treni dell’Eurotunnel: negli ultimi giorni a causa del numero di persone che hanno provato a entrare nella stazione di Coquelles la polizia francese ha faticato a mantenere sotto controllo la situazione e diverse volte le corse dei treni sono state rallentate o sospese per ragioni di sicurezza. Un migrante qualche giorno fa è morto cercando di salire su un tir.

da IL POST (link al fondo)

CHI SIAMO

Il Post – testata giornalistica n. 419 del 28 settembre 2009
Il Post è un giornale online pubblicato dal 19 aprile 2010
Per contattare la redazione scrivete a mail [at] ilpost.it

DIRETTORE

Luca Sofri

LUCA SOFRI

Luca Sofri è giornalista e direttore del Post. Collabora con Vanity Fair eInternazionale, in passato ha lavorato con Il FoglioPanoramal’Unità,il VenerdìGQLa Gazzetta dello SportWired. Ha condotto “Otto e mezzo” su La7 con Giuliano Ferrara nel 2003 e “Condor” su Radio Due tra il 2003 e il 2009. Il suo blog, Wittgenstein, è tra i più seguiti in Italia. Per Rizzoli ha pubblicato Playlist (2008) e Un grande paese(2011).

REDAZIONE

Arianna Cavallo 

ARIANNA CAVALLO

Dopo la laurea in Filologia romanza ha collaborato con giornali online e agenzie di stampa, tra cui Adnkronos. Poi ha diretto il blog dei Mille e ha lavorato per Parks, occupandosi dell’organizzazione e dei rapporti con la stampa. Nel frattempo ha fatto da ufficio stampa per alcuni personaggi politici e ha dato una mano a Good News Agency, un giornale online fatto solo di buone notizie.

Francesco Costa 

FRANCESCO COSTA

Giornalista. Ha scritto per l’UnitàInternazionaleLiberalGrazia,l’Ultimo UomoIL del Sole 24 Ore. È laureato in Scienze Politiche, gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica americana, la Roma, Pro Evolution Soccer, Risiko e il cibo spazzatura. Il suo blogesiste dal 2007.

Emanuele Menietti 

EMANUELE MENIETTI

Vive a Milano, ma quando può torna ad alta velocità a Torino, dove è nato nel 1982. Ha lavorato nell’ufficio comunicazione delle Olimpiadi invernali del 2006 e per il gruppo editoriale HTML.it. Si è laureato con una tesi sul giornalismo scientifico, da vecchio vuole fare l’astronauta e ha una miscellanea sragionata di interessi, come dimostra sul suo blog.

Giulia Balducci 

GIULIA BALDUCCI

È nata a Milano e ci vive ancora, ha studiato a Milano, a Bologna e in Francia e ha una laurea specialistica in Letteratura Contemporanea, a cui tiene molto. Prima del Post ha insegnato Italiano in una scuola per stranieri, ha lavorato per l’Università di Bologna, ha ascoltato molta musica e letto molti libri.

Elena Zacchetti 

ELENA ZACCHETTI

Prima di lavorare al Post ha scritto molto di cose di politica internazionale per la rivista online Meridiani. Vive a Crema, gioca a basket e ama i panda rossi e gli orsi polari

COLLABORATORI

Giulia Siviero 

GIULIA SIVIERO

Si è laureata in filosofia con Adriana Cavarero, lavora sul pensiero della differenza sessuale e sulle questioni di genere. Oltre a scrivere per il Post, su cui ha anche un blog, collabora con altre testate giornalistiche come il manifesto.

Davide Maria de Luca 

DAVIDE MARIA DE LUCA

Nato a Verona nel 1985, ha studiato Storia all’Università di Firenze, giornalista. Vive a Milano ed è appassionato di Economia, Europa e numeri precisi. Sul Post ha un blog di fact-check.

Antonella Vendola 

ANTONELLA VENDOLA

Antonella Vendola, pugliese, nata nel 1986, laureata in cinema al DAMS dell’Università di Roma Tre.

Luca Misculin 

LUCA MISCULIN

È nato a Milano nel 1990. Legge, scrive, gioca a calcio e suona la batteria (ma meno di quando era giovane). È laureato in Lettere antiche, nei ritagli di tempo studia Editoria.

Gianni Barlassina 

GIANNI BARLASSINA

Nato a Milano, cresciuto nella provincia, ha studiato a Londra, ci si è affezionato e ci è rimasto per un po’. Gli piacciono le bici da aggiustare e le fotografie, aggiustate.

Stefano Vizio 

STEFANO VIZIO

È nato a Cuneo non molti anni fa, gli piacciono i film noir, la letteratura americana, il sassofono di Coltrane in “Kind of Blue” e la Juventus (quest’ultima soprattutto). Quando non lavora studia Storia contemporanea all’Università di Torino.

SEGRETARIA DI REDAZIONE

Irene Panfili 

IRENE PANFILI

Perugina doc, ha 33 anni e non se ne capacita ancora. Ha trasferito da poco la sua vita a Milano per amore, è un’intrepida fifona, divoratrice avida di libri gialli che ha portato tutti con sé e che sta ancora cercando di stipare nei 35mq di casa. Le piace imparare e lavora da sempre, balzando dalla contabilità alla grafica, dalla raccolta differenziata all’organizzazione di eventi.

 

LUCA SOFRI …da solo!

 

Luca Sofri (Massa15 dicembre 1964) è un giornalistaconduttore radiofonicoconduttore televisivo italiano.

 

In passato ha curato una rubrica dedicata ad eBay su Internazionale, settimanale con cui tuttora collabora, e ha scritto per Il Fogliol’UnitàGQPanoramaDiario eWired.

Attualmente Sofri scrive per il quotidiano La Gazzetta dello Sport, per il settimanale Vanity Fair e per il giornale online Il Post, di cui è direttore.

Sino alla fine del 2009 ha condotto, insieme a Matteo Bordone, tutti i giorni su Radio 2 il programma radiofonico Condor. Nel 2002 ha condotto insieme a Giuliano Ferrara la trasmissione di approfondimento su La7 Otto e mezzo. Nel 2005, sempre per La7, ha condotto alcune puntate del programma di approfondimento storico Passato prossimo.Nel 2006 ha pubblicato per Rizzoli il suo primo libro intitolato Playlist, una «guida alle 2556 canzoni di cui non potete fare a meno»[1], ristampato in un’edizione aggiornata nel 2008. È uno dei fondatori e sostenitori del progetto politico iMille insieme, tra gli altri, a Ivan Scalfarotto e Marco Simoni. Nel 2011 ha pubblicato sempre per Rizzoli il saggio Un grande paese, in cui raccoglie ed espande le idee, soprattutto sulla politica e sul futuro del paese, che nel tempo aveva espresso sul suo blog. Nel 2015 ha pubblicato ancora per Rizzoli il saggio Notizie che non lo erano, che riprende il titolo di una rubrica sulla Gazzetta e raccoglie le più interessanti notizie false per riflettere sulle dinamiche del mondo dell’informazione[3].

Gestisce un blog personale intitolato Wittgenstein, dove pubblica riflessioni e articoli di cultura generale

Il Post

Nel 2010 Luca Sofri fonda Il Post, una testata giornalistica online di cui è “peraltro direttore” (come ama definirsi). Il magazine è online dal 20 aprile 2010 ed è progettato come un aggregatore dei migliori contenuti della stampa italiana e internazionale, selezionati dalla redazione, affiancati da contenuti originali (anche in forma di blog) prodotti dalla stessa redazione e da numerosi collaboratori, come Paolo VirzìGiovanni FlorisDebora SerracchianiAndrea RomanoIvan Scalfarotto,Giuseppe CivatiFlavia Perina[5]. La testata ospita anche i blog di alcuni apprezzati illustratori e vignettisti, come GipiMakkox e Giacomo Nanni.

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *