11:57 NON CHIAMEREI CASTRAZIONE CHIMICA —UN FARMACO CHE ABBASSA LA LIBIDO! INOLTRE IL PERSONAGGIO DEVE ESSERE D’ACCORDO! HANNO RAGIONE CHE NON E’ TUTTO, MA …SENTIREMO I RISULTATI DI UN’EQUIPE SENZA PSICOLOGI NE’ NEUROLOGI ECC. —MA DOVREBBERO, CON L’ENFASI CHE HANNO!, GUARDARE ALLE FAMIGLIE PRIMA DI TUTTO!

 

 

 

 

REGIONI DEL NEW SOUTH WALES

 

 

 

 

 

 

 

 

Australia, governo studia l’ipotesi della castrazione chimica per i pedofili. Il governo del New South Wales ha costituito una task force di esperti che valuteranno i pro e i contro della castrazione chimica verso gli autori di abusi sessuali sui minori.
MONDOULTIME NOTIZIE 27 AGOSTO 2015 11:52 di Davide Falcioni
Il governo dello stato del New South Wales, uno dei più grandi dell’Australia meridionale, ha designato una task force per esaminare la possibilità di varare una legge sulla castrazione chimica dei soggetti autori di reati a sfondo sessuale contro i minori. Il gruppo di lavoro comprende esperti di vari settori: ci sono rappresentanti delle forze politiche di governo, membri della polizia, medici e avvocati, oltre che ex vittime di abusi. L’ipotesi al vaglio è quella di considerare la somministrazione, ai pedofili, di un farmaco che abbatte la libido e di conseguenza neutralizza la “spinta” a compiere violenze.

Troy Grant, ministro della giustizia del New South Wales, ha dichiarato ai media australiani di essere pronto a prendere in considerazione qualsiasi opzione che protegga i bambini dagli abusi sessuali. “Uno studio recentemente condotto – ha spiegato il politico – ha dimostrato come il 17% degli autori di violenze sessuali contro i minori sia recidivo e tenda a ripetere le violenze nel giro di soli due anni. Siamo obbligati a fare tutto il possibile per abbattere questa percentuale”.
Brett Collins, attivista di Justice Action, ha precisato che l’ipotesi della castrazione chimica sarebbe presa in considerazione solo di fronte all’esplicita volontà del pedofilo. Secondo alcuni esperti l’ipotesi di somministrare farmaci per eliminare la libido sarebbe fallimentare: “I problemi da risolvere non sono solo biologici, ma anche psicologici, legati alla propria personalità ed autostima. La soluzione è molto più complessa, non basta iniettare un farmaco”.

 

spiegano alcuni esperti in materia. Al ogni modo la task force riferirà al governo al massimo entro la fine dell’anno. Solo in seguito le forze politiche potranno eventualmente varare un provvedimento come la castrazione fisica dei pedofili.

http://www.fanpage.it/australia-governo-studia-l-ipotesi-della-castrazione-chimica-per-i-pedofili/?utm_source=chrome_ext&utm_medium=notif

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *