22:33 AVETE ACCESSO ONLINE AD UN TESTO DI FRIEDERICH NIETZSCHE DEL 1887—GENEALOGIA DELLA MORALE— modestamente: ” In quali circostanze sono nati i nostri preconcetti e le nostre idee di bene /male?” — PROVATE AD APRIRLO E A LEGGERE…10 RIGHE, VI SORPRENDERE COME “PARLA COME MANGIA”! La difficoltà estrema di Nietzsche (che non conosco), credo sia la stessa di Freud: se doveste insegnarlo ad ogni concetto dovreste dire la data, perché l’evoluzione creatrice…

questa è una straordinaria foto dell’Università Statale di via Festa del Perdono, precedentemente  L’ ” Ospedale Cà Granda di Milano “, iniziato per volontà degli Sforza e su progetto del Filarete intono alla metà del Quattrocento. La vedete aprendo il sito sotto: Biblioteca di Filosofia Unimi–
 

Biblioteca di Filosofia Unimi

 

SI TRATTA DI UN BLOG LEGATO ALL’UNIVERSITA’ STATALE DI MILANO, a cui puoi iscriverti anche da “esterno” per seguire un eventuale corso online che ti riguardi. immagino che sia gratis. Ti puoi iscrivere ad una newletter che ti avvisa di iniziative che ti interessano, tipo quella appena svolta dedicata ai bambini della V elementare e la filosofia.

Dal nostro blog>

F. Nietzsche, Genealogia della morale “On the Genealogy of Morals, A Polemic (Zur Genealogie der Moral, Eine Streitschrift, 1887) is composed of…
bibliofilosofiamilano.wordpress.com

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *