ULTIMO PERCHE’ E’ NEMO ::: MARCO INNOCENTI, SANGUINETI DIDATTA E CONVERSATORE, EDITO DA LO STUDIOLO, 29 FEBBRAIO 2016 ++ marco innocenti, 2010

 

marco innocenti è in piedi che parla al pubblico

 20 euro, copertina flessibile

sopra : aggiunte del nostro blog

 

*************

Marco Innocenti: ” Sanguineti Didatta e Conversatore “

27
MAR
2016

“””… < […] Consigliò, a chi gli poneva la solita questione della difficoltà delle sue poesie, di leggere ad alta voce, e tutto così sarebbe andato meglio. Citò il giudizio di Gide su Proust. […] …Da un libro utilissimo per conoscere meglio ‘la lezione rivoluzionaria del poeta Sanguineti’ e apprezzare ‘ l’ elegante provocazione di un poeta comunista ‘, come fu scritto per la morte del poeta, nel Maggio del 2010. Autore di questo importante saggio di piacevole oltre che di utile lettura è Marco Innocenti, Accademico della Pigna (Sanremo vecchia), artista a tutto campo e in tutti i campi oltre che studioso e scrittore che si ‘svela’qui profondo conoscitore della personalità della vita e delle opere del poeta e docente genovese Edoardo Sanguineti (acrobata (s.m.) è chi cammina tutto in punta (di piedi): …… e salta mortalmente: e mortalmente (e moralmente) ruota: (così mi ruoto e salto, io nel tuo cuore): )

( Marco Innocenti ” Sanguineti Didatta e Conversatore ” con Bibliografia Ragionata e Immagini, edito da Lo Studiolo, Febbraio 2016. Pg. 182 e. 20 )

Marco Innocenti: Sull’ arte retorica di Silvio Berlusconi

24
OTT
2010

Bello questo pamphlet del bravo Marco Innocenti scrittore, poeta, artista dadaista di vasta cultura e di  vasti interessi. Breve ‘viaggio’ attraverso le più significative pagliacciate di questo ‘illusionista’  il cui successo è la conferma che gli italiani  credono ( eternamente ) alle favole e a chi gliele racconta anche se queste possono condurre a tragedie immani  (ieri,  con Mussolini ), e al disastro morale, culturale, economico, istituzionale  ( oggi, con Berlusconi, Bossi e accoliti ) . Ci salveremo ? ” Non è vietata la speranza ma è molto difficile che questo accada, quando i nostri ideali sono gli stessi del nostro avversario”, come conclude Sandro Bajini nel suo dotto e piacevolissimo scritto contenuto nel piccolo libro.( Sull’ arte retorica di Silvio Berlusconi di Marco Innocenti con uno scritto di Sandro Bajini, Editore Casabianca, Sanremo Settembre 2010, pagg. 54 E.3, in libreria )

Il secondo da sinistra, che palesemente muore dal freddo, è il poeta, commediografo, compositore e cantante++ altro::: 
FRANCO D’IMPORZANO, 
ATTENZIONE:
IL FRATELLO DELLA NOSTRA DONATELLA –OVVIAMENTE —D’IMPORZANO ANCHE LEI!
Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a ULTIMO PERCHE’ E’ NEMO ::: MARCO INNOCENTI, SANGUINETI DIDATTA E CONVERSATORE, EDITO DA LO STUDIOLO, 29 FEBBRAIO 2016 ++ marco innocenti, 2010

  1. nemo scrive:

    Nemo ringrazia e manda un bacione a Chiara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *