PAOLA BUCCI BUCCIANTI E DAVID GENTILI METTONO IN PAROLE UNA SERIE DI RAGIONAMENTI DI CHIARA, NON CHE ABBIA IMPORTANZA, MA ALTRI POTREBBERO IMMEDESIMARSI…GRAZIE A PAOLA E A DAVID GENTILI, ENTRAMBI, CREDO, PERSONE CHE CONTANO NELLA POLITICA A MILANO.

David Gentili dice No.

 

Presidente Commissione Consiliare Antimafia, Comune Milano, Partito Democratico

 

la bellissima Paola con Doriana…

 

 

Attendo ancora. Attendo di sapere se il Comitato Pd sulla legge elettorale produrrà una proposta chiara e condivisibile. Attendo cosa dirà Gianni Cuperlo. Attendo l’effetto della lodevole iniziativa di Onida. Oramai però i tempi sono strascaduti e me ne rendo assolutamente conto. Non sto facendo campagna elettorale per il Sì. Non riuscirei a convincere nessuno.
Se oggi dovessi andare al seggio voterei NO.
Sono stato sempre contrario al superamento tout court del bicameralismo perfetto e non riesco a digerire l’elezione indiretta dei senatori, o meglio, il doppio incarico. Impossibile da svolgere con la serietà che i due ruoli presi singolarmente (senatore e consigliere regionale, senatore e sindaco) prevedono.
Non riesco a digerire neppure l’idea che non ci sia certezza sulla legge elettorale. La riforma elettorale aumenta il maggioritario e la riforma Costituzionale aumenta il potere della maggioranza in Parlamento. In questa fase storica, delicatissima (populismo, xenofobia e razzismo crescenti) non mi pare la scelta giusta.
Sono assolutamente convinto che uno dei presupposti su cui è nata la riforma, tagliare i costi della politica e legiferare in tempi brevi, non siano assolutamente una priorità. In Italia, perdonate la demagogia, non c’è bisogno di legiferare in fretta, ma bene.
Sono un sostenitore della modifica del Titolo V, proposto dalla riforma costituzionale. Si riducono gli spazi di azione delle regioni in una visione di equilibrio nazionale e di parità di opportunità, oggi fondamentale.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a PAOLA BUCCI BUCCIANTI E DAVID GENTILI METTONO IN PAROLE UNA SERIE DI RAGIONAMENTI DI CHIARA, NON CHE ABBIA IMPORTANZA, MA ALTRI POTREBBERO IMMEDESIMARSI…GRAZIE A PAOLA E A DAVID GENTILI, ENTRAMBI, CREDO, PERSONE CHE CONTANO NELLA POLITICA A MILANO.

  1. Chiara Salvini scrive:

    SEMPRE PER FARE IO-IO : chiara è da alcuni anni iscritta anni l’ANPI di Bordighera ( per antica amicizia con l’attuale segretario ). So che stanno preparando i banchetti, ma la pioggia…E’ gente, comunque, che non si fa intralciare da un po’ d’acqua: il loro oroscopo di questa settimana dice che ” fendono i mari come Mosé “…Purtroppo non avrei potuto votare solo per aver condiviso e capito il discorso di Smuraglia . Forse per ché troppo piccola, la testolina dell’asinello in questione, da sempre ha avuto bisogno di trovare le proprie parole per prendere la propria decisione. Che farci? Niente, va bene così, tanto non si fa male a nessuno, non vi pare? e amen! ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *