PAURA DI VOLARE / PAURA DI MORIRE —mezza parola su ERICA JONG E IL SUO ULTIMO LIBRO (2015)

 

Erica Jong: “La scopata senza cerniere? Non lʼho mai fatta”

Arriva in Italia lʼultimo libro dellʼautrice di “Paura di Volare”, che a Tgcom24 racconta il suo impegno sociale: “Ho sempre scritto per la libertà delle donne… e degli uomini”.

LEGGI DOPO

COMMENTA

 

STAMPA

Erica Jong: "La scopata senza cerniere? Non l'ho mai fatta"

Di dire le cose come stanno, senza farsi condizionare, non ha mai avuto paura, sia negli anni “caldi” in cui uscì il suo primo romanzo, “Paura di volare”, era il 1973, bibbia del sesso libero e disinibito, sia oggi con il suo nuovo libro, ideale e quasi logica continuazione del primo, “Donna felicemente sposata cerca uomo felicemente sposato” (il titolo originale è però “Paura di morire”), presentato in questi giorni a Milano per Bombiani. Ma come stanno davvero le cose per Erica Jong?

Erica Jong: “La scopata senza cerniere? Non l’ho mai fatta”

Newyorkese, classe 1942, autrice, oltre che del manuale cult di una generazione, 27 milioni di copie vendute, anche di altri 25 libri Erica Jong è diventata un’icona della liberazione delle donne e della sessualità femminile, profetessa dell’eros, o come dice lei “allegra puttana” per aver diffuso il concept stranoto della “scopata senza cerniere”. Ma c’è dell’altro, c’è sempre stato dell’altro. C’è il suo amore per la poesia, per la vita, ma soprattutto il suo forte impegno sociale…

In molti definiscono i suoi libri “erotici”…
Ho sempre scritto per la libertà delle donne e degli uomini, di entrambi, il mio obiettivo è sempre stato quello di cambiare il mondo, perché fosse più equo. Se le donne vengono imprigionate, lo saranno anche i bambini e gli uomini. Hillary Clinton a Pechino ha avuto modo di dichiarare ‘i diritti delle donne…

 

continua nel link: 

 

http://www.tgcom24.mediaset.it/cultura/erica-jong-la-scopata-senza-cerniere-non-l-ho-mai-fatta-_2140835-201502a.shtml

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *