MUSICUS CONCENTUS DI PIAZZA DEL CARMINE A FIRENZE::: ” TRADIZIONE IN MOVIMENTO ” —3 VIDEO

MUSICUS CONCENTUS
Piazza del Carmine, 19 – 50124 Firenze (Italy)
tel / fax +39 055 287347 – musicusconcentus@gmail.comwww.musicusconcentus.com

Era il 19 maggio 1992 quando il Brass Fantasy di Lester Bowie, con un concerto al Teatro della Compagnia di Firenze, inaugurava il programma di Tradizione in Movimento.
Da allora il Musicus Concentus propone una dettagliata panoramica delle realtà più interessanti tra jazz e new music ed ha ospitato a Firenze i protagonisti delle nuove scene sonore.
Il lavoro condotto negli anni ha permesso all’attività del Musicus Concentus di scoprire e seguire da vicino l’evoluzione di alcuni dei più ispirati artisti d’oggi, invitati più volte, con differenti progetti, per documentarne gli sviluppi sonori.
Di fianco all’attenzione rivolta agli esponenti del jazz statunitense ed europeo – inteso come tradizione in movimento, come musica dal costante cambiamento e divenire – il Musicus Concentus ha considerato anche altri percorsi musicali, spaziando dalla musica colta europea alle tradizioni etniche, all’elettronica, per definire un percorso originale e catturare il meglio della musica che ci circonda

 

 

 

EVENTI : CAPODANNO
31 DICEMBRE 2016 ORE 22:00
CAPODANNO

CAPODANNO
Music Pool e Musicus Concentus per il Capodanno Fiorentino 2017 presentano

DINAMITRI JAZZ FOLKLORE con GIANLUCA PETRELLA e PEE WEE ELLIS

31 dicembre 216 ore 22:00 – Piazza del Carmine, Firenze

INGRESSO LIBERO

Dimitri Grechi Espinoza, sax alto
Beppe Scardino, sax baritono
Emanuele Parrini, violino
Paolo Durante, hammond, tastiere, live electronics
Gabrio Baldacci, chitarra elettrica
Andrea Melani, batteria
Simone Padovani, percussioni
Piero Gesuè, voce

SPECIAL GUEST:
Gianluca Petrella, trombone
Pee Wee Ellis, sax

E’ un progetto originale quello proposto da Music Pool, con la collaborazione di Musicus Concentus per Piazza del Carmine, in occasione del Capodanno Fiorentino. La serata vede protagonista una delle band toscane più creative, la Dinamitri Jazz Folklore di Dimitri Grechi Espinosa, arricchita della presenza di due immensi personaggi: il trombonista italiano Gianluca Petrella, una delle menti più produttive del nuovo jazz italiano, ed il carismatico Pee Wee Ellis, anima musicale di quella grande accademia del Funky-Jazz-RnB che ha attraversato gli ultimi decenni, dall’esperienza musicale di James Brown a quella di Maceo Parker. Sul palcoscenico ben dieci musicisti di grandissimo valore, inclusi tra i talenti emergenti più interessanti che popolano i festival di jazz, capaci di spaziare, in maniera esplosiva, dal suono afroamericano, al be bop, a New Orleans.

Informazioni: tel. 055 240397 – 055 287347

Scritto da musicus il 28 dicembre 2016 – Letto 147 volte

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *