Ricerca nel blog
-
Ultimi inserimenti
- 262515
- 262504
- SATURA ART GALLERY, GENOVA, PIAZZA STELLA, DI MARIO NAPOLI, ART DIRECTOR, VIDEO IN DIRETTA DAL VERNISSAGE DI ARTE GENOVA 2019 –15a MOSTRA MERCATO D’ARTE CONTEMPORANEA
- REDAZIONE QUOTIDIANO, 20 FEBBRAIO 2019, ” Addio a re Karl: stilista, bibliofilo e icona del lusso ” — siamo andati a vedere qualcuno delle sue abitazioni…e una sfilata, però…
- SABRINA PROVENZANI, UN ARTICOLO E UN INTERVISTA SUL VENEZUELA ::: LE DUE FACCE DEL VENEZUELA: FAME NERA E MILIARDI OFFSHORE — è una posizione critica estrema, voi cosa ne pensate?
- IL FATTO QUOTIDIANO DEL 20 FEBBRAIO 2019, pag. 18 ::: INTERVISTA A LUIGI ZINGALES, ECONOMISTA, SULLA FUNZIONE DELLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI::: ” LO STATO DEVE ATTIRARE CAPITALI ITALIANI ED ESTERI E NON USARE LA CASSA COME TAPPABUCHI “
- IL FATTO QUOTIDIANO E IL POST DEL 20 FEBBRAIO 2019 ::: LA TRUFFA DEI DIAMANTI ” SPIEGATA BENE “…
- ANSA.IT –20 FEBBRAIO 2019 — MILANO, TORNA GUCCI A SFILARE A MILANO –IL CALENDARIO MILANESE CON 60 SFILATE — 5 IMMAGINI DA COPIARE SUBITO !
- IL POST ” FUORI DAL POST “…INCONTRI CON PERSONALITA’ IMPORTANTI DELLA CULTURA A TORINO E MILANO…SU ARGOMENTI VARI—IL POST DEL 17 FEBBRAIO 2019
- ASTOR PIAZZOLA AL VIVO AL TEATRO COLON DI BUENOS AIRES–ORQUESTA FILARMÓNICA DEL TEATRO COLÓN DIRECTOR. PEDRO IGNACIO CALDERÓN
24 maggio 1915. Non mormoró ma urló incazzato. E ne aveva ben donde. 600 mila morti nelle trincee in attacchi inutili voluti da generali stupidi. Mio nonno, alpino combattente raccontava. Il primo giorno di guerra, mentre il suo reparto invadeva quella parte della Slovenia ubicata nei dintorni di Caporetto, esclamo’: ma cosa ci ha fatto l’Austria per averle dichiarato guerra. Egli conosceva bene la zona essendo nato da quelle parti di cui solo un confine politico lo divideva dai fratelli sloveni e per di piú egli aveva lavorato per anni nei territori dell’Impero. Non dimentichiamoci inoltre che il padre aveva combattuto nella battaglia di Sadowa con le truppe imperiali arruolate nel Lombardo Veneto, distinguendosi per valore ed ottenendo una decorazione. Ebbene per colpa di quella frase rischió la fucilazione. Insubordinazione di fronte al nemico.
ti ringrazio caro Lucius del bellissimo contributo che è una testimonianza di famiglia. Mi piace l’incipit : ” Non mormorò ma urlò incazzato !”. Bisognerebbe metterlo sui libri di testo.