EMILIANO PONZI, ILLUSTRA PER CORRAINI::: 9 CERCHI DE L’INFERNO DI DANTE

 

 

Risultati immagini per UN SEDICESIMO EMILIANO PONZI?

Immagine correlata

Risultati immagini per UN SEDICESIMO EMILIANO PONZI?

I cerchio:: limbo

 

 

Risultati immagini per UN SEDICESIMO EMILIANO PONZI?

VII omicidi e tiranni // VIII i consiglieri fraudolenti

I Traditori

VIII:::  i traditori

 

 

Immagine correlata

II cerchio:: i lussuriosi

 

Immagine correlata

III cerchio::: i golosi // IV cerchio:::: gli avari

 

Risultati immagini per UN SEDICESIMO EMILIANO PONZI?

V cerchio::: gli iracondi

 

Immagine correlata

VI cerchio: gli eretici

 

Risultati immagini per IX cerchio disegnato da emiliano ponzi?

IX cerchio:: i colpevoli di fraudolenza, ma questa volta contro chi si fida

 

 

 

Risultati immagini per UN SEDICESIMO l'inferno ---EMILIANO PONZI?

Reggio Emilia
Ponzi Emiliano

Diventa fan

Emiliano Ponzi è illustratore e vive a Milano. Il suo lavoro si basa sull’uso di texture, linee grafiche ed essenzialità, per comunicare in maniera diretta e sintetica. Le sue illustrazioni compaiono su pubblicità, magazine, libri, quotidiani e animazioni.
Tra i suoi clienti: The New York Times, Le Monde, Time, The Economist, Newsweek, United Airlines, Penguin books, Saatchi&Saatchi New York e in Italia: La Repubblica, Feltrinelli, Il Sole 24 Ore, Mondadori, Triennale Design Museum.
Ha ricevuto molte onorificenze tra cui il Young Guns Award dall’Art Directors club di New York, medaglie al merito dalla Society of Illustrators di New York, Los Angeles e da 3×3 Magazine Pro show. Premi di eccellenza da Print, How International Design Award, Communication Arts Illustration Annual e American Illustration Annual.
Nel 2011 esce per Corraini 10×10.

Sito ufficiale

 

Risultati immagini per UN SEDICESIMO l'inferno ---EMILIANO PONZI?

 

L’Inferno di Emiliano Ponzi

 

L’Inferno di Emiliano Ponzi

Uno dei migliori illustratori italiani ha disegnato, attualizzandoli, nove cerchi danteschi per la rivista Un Sedicesimo

Emiliano Ponzi, uno dei migliori illustratori italiani contemporanei, ha disegnato nove cerchi dell’Inferno di Dante per il numero di gennaio e febbraio di Un Sedicesimo, una rivista bimestrale che, come si legge sul sito:

«non ha una redazione, non ha un tema e neanche una gabbia grafica. Ogni numero della rivista verrà affidato ad un autore diverso che avrà il compito di creare un progetto lungo sedici pagine. Un Sedicesimo sarà quindi una rivista sempre diversa, dalla testata al colophon».

Ponzi attualizza l’Inferno dantesco, imprigionando i golosi in un grande ghiacciolo, vestendo gli avari con un completo grigio e trasformando gli iracondi in una coppia di sposi bruciata dalle fiamme.

Un Sedicesimo è prodotto dalla casa editrice Corraini e si può comprare anche online. L’Inferno illustrato da Ponzi si può guardare per intero qui, mentre qui si trovano i numeri precedenti della rivista.

Emiliano Ponzi ha poco più di 30 anni, vive a Milano e ha disegnato illustrazioni per il New York TimesLe Mondel’EconomistRepubblica e copertine per Feltrinelli, Penguin e Mondadori. Ha lavorato anche per il Museo del Design della Triennale di Milano e per importanti agenzie pubblicitarie. Ha ricevuto molti premi internazionali tra cui due HOW International Design Awards e due medaglie d’oro della Society of Illustrators di New York. A settembre 2011 ha pubblicato un libro per la casa editrice Corraini, 10×10, che raccoglie i suoi lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *