GIOVANNI MORO, ANNI SETTANTA–EINAUDI 2008—COSA E’ ” FONDACA ” ( FONDAZIONE PER LA CITTADINANZA ATTIVA ) DI CUI GIOVANNI MORO E’ PRESIDENTE ?

 

 

Anni Settanta

PP. 152, 9 EURO—2008

Giovanni Moro (Roma, 1958) è presidente di Fondaca e insegna alla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Roma Tre. Sociologo politico, ha pubblicato Manuale di cittadinanza attiva (1998), PlusValori. La responsabilità sociale d’impresa (con Alessandro Profumo, 2003) e Azione civica (2005). Per molti anni è stato segretario generale del movimento Cittadinanzattiva.

http://www.fondaca.org/  (FONDAZIONE PER LA CITTADINANZA ATTIVA)

 

La cittadinanza come punto di osservazione
delle trasformazioni in corso nelle società contemporanee.

FONDACA nell’ambito del progetto “Ragazzi sospesi” della Cooperativa Dedalus rivolto a minori stranieri non accompagnati. L’attività intende dare l’opportunità ai giovani di essere protagonisti di pratiche di cittadinanza, favorendo un processo di integrazione che attraverso un impegno civico consenta alle persone immigrate, anche in assenza di uno status giuridico riconosciuto, di essere parte attiva e influente della società italiana.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

3 risposte a GIOVANNI MORO, ANNI SETTANTA–EINAUDI 2008—COSA E’ ” FONDACA ” ( FONDAZIONE PER LA CITTADINANZA ATTIVA ) DI CUI GIOVANNI MORO E’ PRESIDENTE ?

  1. nemo scrive:

    Nel 1978, Giovanni Moro fui uno dei fondatori del Movimento Federativo Democratico di cui fu anche Presidente. L’associazione ora si chiama Cittadinanzattiva il cui Presidente si chiama Marco Frey e il segretario nazionale è Antonio Gaudioso. Non interesserà a nessuno ma Nemo aderisce da anni a questa associazione.

    • Chiara Salvini scrive:

      anch’io, non ricordi, mi hai iscritto tu…? …anche se sarò indietro con l’abbonamento di quest’anno, ciao grazie chiara

  2. nemo scrive:

    Certo, ma Nemo rispetta la ‘privatezza’ anche di Chiara, perfettamente in regola coll’iscrizione. Le tessere 2018 saranno consegnate nel prossimo mese. Grazie e carissimi saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *