LE DONNE— A PICCOLI GOCCIOLI —DIVENTANO CAPO DELLE BORSE (REP. E IL FATTO)

 

 

Immagine correlata

On this date in 1967, Muriel Siebert, age 35, became the first woman member of the New York Stock Exchange after campaigning for months to overcome sexist obstructions….

Nel 1967, Muriel Siebert, 35 anni, diventò la prima donna membro del New York Stock Exchange dopo una campagna durata mesi di opposizioni sessiste…Il New York Stock Exchange (NYSE) è il maggiore mercato azionario del mondo per capitalizzazione il secondo (dopo il Nasdaq) per numero di società …

Risultati immagini per Muriel Siebert immagine?

Mauriel Siebert nel 1990

 

 

Risultati immagini per Adena Friedman immagine?

Adena Friedman dal 2017 è ceo (amministratore delegato) del Nasdaq

 

Immagine correlata

si legge in viso tutta la lotta che ha dovuto sostenere per arrivare fin là…al posto di un maschio

 

Immagine correlata

Stacey Cunningham, capo operativo del NYSE (New York Stock Exchange)

 

Una donna a capo di Wall Street storica prima volta

MILANO

Per la prima volta in 226 anni, c’è una donna alla presidenza del New York Stock Exchange. Si tratta di Stacey Cunningham, che in perfetto stile americano 24 anni fa aveva iniziato a lavorare come stagista per la più grande Borsa al mondo. La promozione della Cunningham (che precedentemente era Chief operating officer del Nyse) segue quella di Adena Friedman che a inizio 2017 è diventata ceo del Nasdaq. Ma la Cunningham ha spesso ripetuto di essersi ispirata a Mauriel Siebert che esattamente 50anni fa, fu la prima donna — e per 10 anni anche l’unica — a lavorare al Nyse. La Sibert è stata una delle storiche attiviste per la parità di genere, molto prima del caso Weinstein e prima che le polemiche del MeToo migrassero da Hollywood a Wall Street.

Sara Bennewitz  (repubblica di oggi,23 maggio, pag. 25 )

UN ARTICOLO DE IL FATTO QUOTIDIANO DI OGGI RACCONTA LA PROMOZIONE DI STACEY CUNNINGHAM

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/23/borsa-di-new-york-stacey-cunningham-la-prima-donna-al-comando-in-226-anni-di-storia/4375505/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *