IL PICCOLO DI TRIESTE::: SALVA LA MUCCA PENKA, LIBERAMENTE USCITA DALLA UE E POI RIENTRATA IMPUNEMENTE, E’ SALVA PER L’ENORME MOBILITAZIONE, TRA GLI ALTRI, DI PAUL MC CARTY—PARE SIA ANCHE GRAVIDA QUESTA VAGABONDA…

 

 

Risultati immagini per UNA MUCCA BULGARA SCONFINA IN ... PAUL MCCARTNEY

 

Risultati immagini per UNA MUCCA BULGARA SCONFINA IN ... PAUL MCCARTNEY

LA MUCCA PENKA CHE DALLA BUGARIA SCONFINA IN SERBIA…E RISCHIAVA DI ESSERE ABBATTUTA PERCHE’ PROFUGA SENZA INCARTAMENTI NECESSARI…

 

IL PICCOLO DI TRIESTE–12 GIUGNO 2018

http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2018/06/12/news/sofia-concede-la-grazia-alla-mucca-penka-1.16954878

 

 

Sofia concede la “grazia” alla mucca Penka

Favorevoli i risultati dei test di laboratorio. Per l’animale si era mosso anche Sir Paul McCartney

Il suo padrone, Ivan Haralampiev, mente di una campagna mediatica a favore di Penka che ha ben presto superato i confini bulgari, aveva denunciato l’assurdità della vicenda, assicurando che «un veterinario» dell’Agenzia di Sofia era «pronto a eliminarla», malgrado Penka fosse ritornata in patria con annesso certificato di buona salute delle autorità serbe. Le cose sono andate diversamente e «si attende che entro la fine della settimana» la mucca fuggitiva possa ritornare all’allevamento di Haralampiev, ha specificato la Bfsa. Diversamente anche grazie a una mobilitazione senza precedenti, con i media britannici scatenati contro una Ue a loro dire kafkiana. E una petizione da consegnare all’Europarlamento per chiedere di mostrare un po’ di «compassione» firmata da 30mila persone. Tra gli alleati della mucca, anche l’ex Beatle più famoso, Paul McCartney, che domenica ha scritto ai suoi sette milioni di follower che sarebbe bello che a una «mucca gravida» sia data «la grazia», perché «non ha fatto nulla di male», a parte superare i confini degli uomini, a sua insaputa.

E l’eurodeputata Pd, Isabella De Monte, fra le prime e scendere in campo a favore di Penka, che ha parlato di «un colpo a quell’eccesso di rigore burocratico di cui l’Europa stessa finisce vittima troppo spesso». Caso che si chiude anche con il commento soddisfatto della Commissione europea, che con il suo portavoce, Margaritis Schinas, si è unita al coro di «lunga vita a Penka».

Ma ci sarebbero altre decine di casi simili nell’Ue, ha svelato l’Ong “Four Pawns”, specificando che Penka potrebbe rappresentare un importante precedente. (s.g.)

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a IL PICCOLO DI TRIESTE::: SALVA LA MUCCA PENKA, LIBERAMENTE USCITA DALLA UE E POI RIENTRATA IMPUNEMENTE, E’ SALVA PER L’ENORME MOBILITAZIONE, TRA GLI ALTRI, DI PAUL MC CARTY—PARE SIA ANCHE GRAVIDA QUESTA VAGABONDA…

  1. Donatella scrive:

    WWW la mucca Penka che inconsapevolmente ed innocentemente ha messo in ridicolo tanta burocrazia. Ci guarda dalla foto con uno sguardo saggio e imperturbabile, come a dire: ” E voi sareste più intelligenti di noi?”. Che figura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *