SULTANA RAZON, MOGLIE DEL Prof. UMBERTO VERONESI ::: LETTERA AL CORRIERE:: ” HO MOLTA PAURA DELLA PIEGA CHE STA PRENDENDO LA POLITICA ITALIANA. VI PREGO, FERMATELI! “

 

corriere.it 22 giugno 2018

https://www.corriere.it/politica/18_giugno_22/io-ex-deportata-temo-piega-che-ha-preso-questa-politica-populista-e3f3314a-765b-11e8-891d-7017f1270990.shtml

 

 

«Io, ex deportata, temo la piega che ha preso questa politica populista»

Il racconto di Sultana Razon: «Sono stata nei campi di concentramento dal 1941 al 1945. Sono stata fidanzata e moglie del professor Umberto Veronesi per oltre 60 anni. Oggi ho paura degli atteggiamenti arroganti e populisti»

Caro direttore,
mi chiamo Sultana Razon Veronesi, nata a Milano nell’agosto 1932. Sono di famiglia ebraica. Sono stata nei campi di concentramento e al confino dal 1941 al 1944 in Italia e dal 1944 al 1945 in un campo di concentramento tedesco a Bergen Belsen, dove morì Anna Frank e milioni di altre persone. Sono stata fidanzata e moglie del professor Umberto Veronesi per oltre 60 anni. Ho avuto 6 figli meravigliosi, tutti laureati in discipline importanti. Oggi ho paura, ho paura degli atteggiamenti arroganti e populisti di alcuni politici.

VIDEO CON LE PAROLE DELLA SIGNORA VERONESI—pochi minuti, ma inizia con una propaganda ahime’…

https://video.corriere.it/sultana-razon-veronesi-da-ex-deportata-vi-dico-ho-paura-fermateli/8e776550-7625-11e8-891d-7017f1270990

I discorsi a voce alta con le mani appoggiate ai fianchi mi ricordano troppo i passati despoti. Anche loro cominciarono ad arringare con motivazioni banali e ben accette dal popolo, poi piano piano riuscirono a convincere più giovani e anziani sulle buone motivazioni iniziali fino a giungere alla convinzione che occorresse compiere uno sterminio dei popoli diversi dalla pura razza ariana, come pure degli ammalati e degli handicappati per migliorare e ripulire la razza ariana e in particolare quella tedesca. Ho molta paura della piega che sta prendendo la politica italiana. Vi prego fermateli!

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

4 risposte a SULTANA RAZON, MOGLIE DEL Prof. UMBERTO VERONESI ::: LETTERA AL CORRIERE:: ” HO MOLTA PAURA DELLA PIEGA CHE STA PRENDENDO LA POLITICA ITALIANA. VI PREGO, FERMATELI! “

  1. Andrea Bardelli scrive:

    D’accordo. Cerchiamo di fermarli… Almeno con il voto!

  2. Andrea Bardelli scrive:

    Li fermeremo con il voto, Futuramente. Sono per la pace, anche se “loro” sono per la violenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *