UN BEL VALZER — BALLATO DAL CORPO DI BALLO VIENNESE — PER IL RITORNO DI DONATELLA AL NOSTRO BLOG ! ZUBIN METHA DIRIGE I WIENER PHILARMONIKER NE ” AL BEL DANUBIO BLU ” DI JOHANN STRAUSS II

 

 

 

8 bardelli, la maschera, 2018, acquerelli su carta, cm 40,5x30,5 (foglio),20180608_094341

bardelli, 2018 …la maschera di Donatella…

 

Dal Concerto di Capodanno 1998, Zubin Mehta con i Wiener Philharmoniker augura il buon anno come da tradizione. Il celeberrimo valzer è anche ballato dal Corpo di Ballo viennese.

 

Una risposta a UN BEL VALZER — BALLATO DAL CORPO DI BALLO VIENNESE — PER IL RITORNO DI DONATELLA AL NOSTRO BLOG ! ZUBIN METHA DIRIGE I WIENER PHILARMONIKER NE ” AL BEL DANUBIO BLU ” DI JOHANN STRAUSS II

  1. Donatella scrive:

    A proposito di cose belle…
    Segnalo un bel libro,” Con i piedi nel fango. Conversazioni su politica e verità” di Gianrico Carofiglio, ed. Abele, 2018.
    Dall’introduzione,pag.7 :” Se ti capita di aver fatto il magistrato e il parlamentare, e di scrivere libri, ti capita anche, piuttosto spesso, di sentirti chiedere cosa abbiano in comune ( se hanno in comune qualcosa) questi tre lavori. La risposta è che queste tre attività così diverse fra loro hanno tutte a che fare con le parole e la verità. Meglio: con il potere delle parole e il dovere di usarle responsabilmente per dire, in forme e contesti diversi, la verità”. Così scrive Gianrico Carofiglio nel suo “Con parole precise. Breviario di scrittura civile”, pubblicato nel settembre 2015. Il libro che avete tra le mani ne è un’ ideale prosecuzione. Una prosecuzione nel tema- qui in particolare ci si concentra sul rapporto tra verità e politica- e nello spirito: offrire qualcosa di utile al miglioramento della qualità del nostro dibattito pubblico. Contro l’irrilevanza delle parole, all’insegna del nesso necessario fra linguaggio ed etica: ” La parola è un impegno verso qualcuno”, ha scritto Vittorio Foa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *