ROMA, ALLE 14 PIAZZA DEL POPOLO, MANIFESTAZIONE DEL PD NAZIONALE CONTRO LE POLITICHE DEL GOVERNO GIALLO-VERDE…

 

 

volantino formato A5 verticale f/r

UNIONE SARDA.IT

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2018/09/30/partito-democratico-oggi-a-roma-la-manifestazione-contro-il-gover-68-778047.html

 

una manifestazione del pd (ansa)

 

Inizierà alle 14 in piazza del Popolo, a Roma, la manifestazione nazionale indetta dal Partito democratico contro le politiche del governo a maggioranza Lega e Movimento 5 Stelle.

L’iniziativa, inizialmente programmata per il 29 settembre, era slittata di un giorno per ragioni di pubblica sicurezza perché avrebbe dovuto svolgersi in concomitanza con il derby Roma-Lazio.

“Andiamo a Piazza del Popolo per difendere l’Italia. Perché con queste scelte Lega e Cinque Stelle vogliono rovinare il nostro futuro. Stanno facendo l’ennesimo condono fiscale. Stanno promuovendo misure assistenzialiste che non produrranno un posto di lavoro in più”, ha detto il segretario del partito Maurizio Martina ai microfoni di Rtl 102.5, criticando i “cavalli di battaglia” dell’esecutivo Conte, reddito di cittadinanza e pace fiscale.

I militanti dem arriveranno da tutta Italia con 200 pullman e sei treni.

Hanno annunciato la loro partecipazione al corteo i principali esponenti del partito, da Matteo Renzi a Nicola Zingaretti, al momento unico candidato alla segreteria in vista del prossimo congresso, che si svolgerà nei primi mesi del 2019, a ridosso delle elezioni europee.

Sul palco prenderanno la parola soprattutto esponenti della società civile: ad aprire sarà il presidente del municipio val Polcevera di Genova, Federico Romeo.

Ci saranno poi gli interventi di un’insegnante, di una madre che parlerà dei vaccini e dei lavoratori dell’Ilva.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *