BAUDOUIN MOUANDA ( CONGO 1981), FOTOGRAFO– E’ STATO DUE SETTIMANE A RIO NELLA FAVELA, DA LUI CONOSCIUTA ATTRAVERSO IL FILM OMONIMO, ” CITTA’ DI DIO “, PUBBLICANDO UN SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CUI MOSTRIAMO ALCUNE FOTO…

 

Baudouin Mouanda

Baudouin Mouanda (1981), fotografo congolese, membro del Collectif Génération Elili e Afrique in visu. 
Ha cominciato la fotografia nel 1993. Ben presto colonna per il giornale locale di Brazzaville rifugge il conformismo, pone uno sguardo attento alle ripetute guerre in Congo con la sua opera “The Aftermath of War” . In 2007 ha una formazione a Parigi presso il CFPJ (Centro per la formazione e lo sviluppo in giornalismo).

Ha  colto lì l’occasione per svolgere un lavoro personale sulla società congolese a Parigi e nei sobborghi intitolato “Sapologia”. Lo ha continuato nel 2008 a Brazzaville. Nel 2009-2010, espone questo lavoro nella mostra “L’arte di essere un uomo” al Museo Dapper di Parigi e poi nel contesto della fotografia africana Incontri di Bamako, dove ha ricevuto il Giovane Talento e premio della Fondazione Blachère. Ha appena completato una residenza (Visa for Creation) per 3 mesi in Gabon, a Libreville per sviluppare il suo lavoro “Hip-Hop and Society” e seguire le elezioni presidenziali. 
Baudouin Mouanda pubblica regolarmente nella rivista Afrique, Jeune Afrique, VSD, L’Express Style e Planète Jeune. Il suo lavoro fa parte di numerose collezioni in Francia e all’estero.

 

 

Immergersi a Rio de Janeiro: una vita nelle favelas

di Baudouin Mouanda

 

JPEG - 120 ko

 

JPEG - 89.4 ko

 

JPEG - 101.3 ko

 

JPEG - 114.6 ko

 

JPEG - 125.4 ko

 

JPEG - 113.9 ko

 

JPEG - 99.2 ko

 

JPEG - 123.2 ko

 

 

JPEG - 126.8 ko

 

JPEG - 106 ko

 

JPEG - 131 ko

 

 

JPEG - 116.1 ko

 

Risultati immagini per par Baudouin Mouanda rio de janeiro

 

TESTO E FOTO DA QUESTO LINK::: AFRIQUE IN VISU

https://www.afriqueinvisu.org/plongee-dans-rio-de-janeiro,635.html

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *