AL WESTLICHT MUSEUM, A VIENNA FINO AL 21 OTTOBRE SONO ESPOSTE LE FOTO VINCITRICI DI UN CONCORSO DELLA FONDAZIONE WORLD PRESS PHOTO A CUI HANNO PARTECIPATO PIU’ DI 4500 FOTOGRAFI PRODUCENDO 73000 FOTO…

 

 

WWW. WIEN.INFO/IT / SIGHTSEEING/ MUSEUMS-EXIBITIONS/WORLD-PRESS-PHOTO

 

IL PRIMO LINK USATO PER LE FOTO PREMIATE…chissà..

https://www.wien.info/it/sightseeing/museums-exhibitions/world-press-photo

 

WestLicht Museum, Vienna, Austria–Westbahnstrasse 40, A-1070

 

LINK DOVE SI TROVANO LE FOTO …FORSE LE ULTIME

https://www.worldpressphoto.org/collection/photo/2018/contemporary-issues/george-steinmetz

Le migliori foto del mondo pubblicate dalla stampa

La fondazione World Press Photo ha premiato anche quest’anno le migliori foto dell’anno pubblicate dalla stampa. Al concorso hanno partecipato complessivamente più di 4.500 fotografi con più di 73.000 foto. Tutte le foto premiate saranno presentate in una mostra che potrà essere vista in 45 Paesi. A Vienna la Galleria WestLichtespone le foto commoventi, disturbanti e impressionanti, vincitrici del concorso.

Il primo premio di 10.000 euro è andato al fotografo Ronaldo Schemidt di Amsterdam per il suo scatto spettacolare dei violenti disordini nel Venezuela. La foto mostra un ragazzo in fuga con indosso una maschera antigas e la parte superiore del corpo avvolta dalle fiamme. Un lavoro con riferimento all’Austria ha vinto nella categoria
“Progetti a lungo termine”: con immagini empatiche, la serie “Io sono Waldviertel” della fotografa olandese Carla Kogelman accompagna dal 2012 la crescita delle sorelle Hannah e Alena che vivono con la loro famiglia a Merkenbrechts, vicino al confine con la Cechia.

Rassegna internazionale di fotografie pubblicate dalla stampa

Dal 1955 la World Press Photo Foundation, un’istituzione indipendente nell’ambito del fotogiornalismo con sede ad Amsterdam, bandisce il World Press Photo Contest. Una giuria, ogni anno diversa, giudica i lavori inviati da fotogiornalisti di tutto il mondo. Il risultato del rinomato concorso fotografico, che viene esposto e portato in giro per il mondo come mostra itinerante, è la rassegna più importante nell’ambito del fotogiornalismo internazionale.

World Press Photo 2018–GALLERIA

 

 

La foto vincitrice mostra un ragazzo in fuga con indosso una maschera antigas e la parte superiore del corpo avvolta dalle fiamme.

Ronaldo Schemidt, Agence France-Presse, Crisi in Venezuela, World Press Photo dell’anno – © Ronaldo Schemidt

 

 

 

 

Il 2° premio nella categoria Stories è andato alla foto che mostra diverse donne che galleggiano sulla schiena nell’acqua di un fiume, reggendo tra le mani una tanica di plastica.Anna Boyiazis, Finding Freedom in the Water, Persone, 2° premio Stories – © Anna Boyiazis ( ” TROVANDO LA LIBERTA’ IN ACQUA “)

 

 

 

 

 

 

Il 2° premio nella categoria Stories Notizie generali è andato alla foto che ritrae l’afroamericano John Thompson mentre viene abbracciato al funerale del suo amico Philando Castile, ucciso dalla polizia negli USA durante un controllo di routine.Richard Tsong-Taatarii, Star-Tribune, Non il mio giudizio, Notizie generali, 2° premio Immagini singole – © Richard Tsong-Taatarii

 

 

 

 

 

 

La foto di Aisha, 14 anni, una ragazza con il volto coperto dal velo in una stanza buia, che dopo essere stata rapita da Boko Haram è riuscita a fuggire, ha vinto il 1° premio Stories Persone.Adam Ferguson, per il New York Times, Aisha – 14 anni, Persone, 1° premio Stories – © Adam Ferguson

 

 

 

 

 

La foto mostra un ragazzino nudo che viene portato da un uomo fuori dal territorio controllato dall’ISIS. Un’unità speciale irakena controlla l’uomo.Ivor Pricketts per il New York Times, La battaglia di Mosul, Notizie generali, 1° premio Stories – © Ivor Prickett

 

 

 

 

Lagos Waterfronts under Threat—Jesco Denzel

 

 

George Steinmetz (Stati Uniti) –il maiale è portato con delle moto a Shangai al mercato per distribuirlo

 

 

 

 

foto di  George Steinmetz (Stati Uniti)–si stanno caricando fagioli di soia…

 

RIPETO IL LINK  ch. pianta lì perché fa troppa fatica a quest’ora di sera a tradurre dall’inglese in più con il dubbio di capire tutto sbagliato, ciao…

https://www.worldpressphoto.org/collection/photo/2018/contemporary-issues/george-steinmetz

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *