ANSA.IT / 14 MARZO 2019 ::: GRETA THUNBERG— QUALCHE FOTO E DUE PICCOLI VIDEO– DOMANI, TUTTI ALLO SCIOPERO ! + UN PETTEGOLEZZO…

 

ANSA.IT — 14 MARZO 2019

http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/clima/2019/03/14/-clima-attivista-greta-proposta-per-premio-nobel-pace-_47778e2c-6460-4721-8eab-957dbad655a2.html

 

 

L’attivista svedese Greta Thunberg e quella tedesca Luisa Neubauer

 

Un intervento di Greta Thunberg

 

Greta Thunberg con altri attivisti

 

Greta incontra i presidenti della commissione Ue, Juncker e del Comitato economico e sociale europeo, Luca Jahier

 

Una raffigurazione di Greta

 

Greta Thunberg con altri studenti

 

Greta Thunberg a Bruxelles

 

 

Greta Thunberg, l’attivista 16enne svedese promotrice delle marce dei giovaniper il clima in tutta Europa, è stata proposta per il premio Nobel per la pace da tre parlamentari norvegesi in segno di riconoscimento per il suo impegno contro la crisi climatica e il riscaldamento globale, riporta il settimanale Time. “Abbiamo nominato Greta perche’ la minaccia del clima potrebbe essere una delle cause più importanti di guerre e conflitti”, ha detto il parlamentare Freddy Andre Oevstegaard.

LO SPECIALE

“Siamo nel pieno di una crisi. Ed è la più urgente e grave che il genere umano abbia mai dovuto affrontare. Stiamo segando il ramo su cui siamo seduti e la maggior parte della popolazione mondiale non ha idea delle possibili conseguenze della nostra incapacità di agire”, ha detto Greta Thunberg, in un’intervista in apertura di Repubblica, alla vigilia del Global strike for climate.

 

 

Greta Thunberg

@GretaThunberg

Fridays for future. The school strike continues!

9.778 utenti ne stanno parlando

 

Greta, la paladina del clima

 

un pettegolezzo :: 

 

 

Rita Pavone contro Greta: ‘Bimba con treccine da film horror’

 © ANSA

 

“Quella ‘bimba’ con le treccine che lotta per il cambio climatico, non so perché ma mi mette a disagio. Sembra un personaggio da film horror…”. Con questo tweet, che sta rimbalzando sui social con commenti di diverso tenore, Rita Pavone dice la sua su Greta Thunberg, l’attivista sedicenne svedese che ha dato il via al movimento che ha poi condotto allo sciopero per il clima di domani. Fra le risposte, la maggior parte delle quali molto critiche, anche quella di Alberto Bagnai, presidente della Commissione Finanze del Senato: “O è”.

Rita Pavone è già stata al centro delle polemiche sui social l’estate scorsa, quando con un tweet (“Ma farsi gli affari loro no?”, scrisse sul social) criticò la scelta dei Pearl Jam di suonare al concerto romano ‘Imagine’ di John Lennon, con alle spalle sui maxischermi dell’Olimpico un salvagente e gli hashtag #apriteiporti e #saveisnotacrime.

 

http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/clima/2019/03/14/rita-pavone-contro-gretabimba-con-treccine-da-film-horror_86d53a62-293d-4268-a934-ba2b86da519c.html

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *