ANSA.IT / BRASILE / 30 MARZO 2019 :: Giudice federale da Brasilia vieta celebrazioni golpe– Evento voluto da Bolsonaro ‘non compatibile con democrazia’:: solo passando per il Congresso.

 

un minuscolo pettegolezzo : il colpo di Stato in Brasile avvenne il 1° aprile del 1964, ma per evitare il ridicolo, fu retrocesso al 31 marzo  cioè domani, quando Bolsonaro  voleva celebrare il 55°…

 

 

In Brasile un giudice vieta le celebrazioni per il colpo di Stato del ’64 volute da Bolsonaro

BOLSONARO, CAPO DEL GOVERNO BRASILIANO

 

Sem Título-4.jpg

 

 

 

Risultati immagini per IVANI SILVA DA LUZ

 

 

 

ANSA.IT  — BRASILE / 30 MARZO 2019

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/03/30/giudice-brasile-vieta-celebrazioni-golpe_3651036e-ce01-4c4e-b17c-f2d70a15ea2b.html

 

Giudice Brasile vieta celebrazioni golpe

Evento voluto da Bolsonaro ‘non compatibile con democrazia’

 

 

(ANSA) – ROMA, 30 MAR – In Brasile un giudice federale ha vietato la celebrazione per i 55 anni del colpo di stato del 1964, che diede inizio a 22 anni di dittatura militare, in quanto si tratta di un evento “incompatibile con il processo di ricostruzione democratica” del Paese. Lo riferisce la Bbc.
    La manifestazione prevista per domani e voluta dal presidente di ultradestra, Jair Bosonaro, suscitando un’ondata di proteste e di polemiche, secondo il giudice Ivani Silva da Luz, può solo passare attraverso l’approvazione del Congresso.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *