ansa.it -22 aprile 2019 — A New York quasi 40 mila bambini soffrono la fame– In maggioranza casi provengono da famiglie operaie–Nello stato di New York sono 750.000 i bambini che non hanno cibo a sufficienza

 

ansa.it — 22 aprile 2019

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2019/04/22/a-ny-quasi-40mila-bambini-soffrono-fame_6953c643-1fba-4e77-9126-ea4d0c941ab9.html

 

A New York quasi 40 mila bambini soffrono la fame

In maggioranza casi provengono da famiglie operaie

 

 

A Manhattan quasi 40mila bambini soffrono la fame. E’ la radiografia fatta da ‘Feeding America’, la non profit che fornisce alimenti a milioni di famiglie americane, mentre a New York diventa sempre più evidente il divario tra ricchi e poveri. In tutto lo stato di New York, sono invece 750mila i bambini che non hanno cibo a sufficienza.
Secondo lo studio, non si tratta di bambini provenienti da famiglie senzatetto: in genere fanno parte di nuclei familiari della working class, la classe operaia. Secondo gli esperti la sotto alimentazione ha conseguenze anche sulla vita quotidiana provocando nei ragazzi capogiri e apatia. Gli effetti si fanno sentire inoltre a livello scolastico, non solo dal punto di vista del rendimento ma anche di quello comportamentale.
“I bambini che non hanno cibo a sufficienza – ha spiegato Annelise Cohon del programma Partners for Breakfast in the Classroom – sono più inclini a comportarsi male, ad essere indisciplinati e fanno fatica a concentrarsi”.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *