QUELLA CHE DOVREBBE ESSERE LA COSTRUZIONE PIU’ ALTA DEL MONDO::: UN CHILOMETRO PRECISO DI ALTEZZA — SI STA COSTRUENDO A GEDDA, E’ UNA TORRE, LA JEDDAH TOWER, IN ARABIA SAUDITA, MA LE ULTIME DICONO CHE I LAVORI SONO STATI FERMATI… VIDEO DEL 19 MARZO 2019 DI 2,47 minuti

 

Immagine correlata

 

Risultati immagini per gedda arabia saudita CARTA GEOGRAFICA DELL'ARABIA SAUDITA

JEDDA E’ VICINISSIMA, IN MEZZO SI POTREBBE DIRE, AI LUOGHI SANTI DELL’ ISLAM, LA MECCA E MEDINA, TANTO CHE, INSIEME, VENGONO CHIAMATI ” LA CULLA DELL’ISLAM ”

 

 

La Jeddah Tower è un super-grattacielo che sorgerà sulle rive del Mar Rosso a Gedda, in Arabia Saudita..

Il progetto è esecutivo, l’edificio sarà alto 1.000 m effettivi e si prevede la fine della costruzione per il 2020. A fine costruzione dovrebbe essere il grattacielo più alto al mondo davanti al Burj Khalifa superando i suoi 829,8 metri.

 

Architetto Adrian Smith + Gordon Gill Architecture
Ingegnere Langan InternationalThornton Tomasetti
Appaltatore Saudi Binladin Group
Costruttore Jeddah Economic Company
Proprietario Kingdom Holding CompanyAbraar Holding CompanyAbdulrahman Hassan SharbatlySaudi Binladin Group
Committente CBRE Group

 

Risultati immagini per jeddah tower now

GEDDA TOWER — gennaio 2018

 

SAUDI FREEDOM TOWER GALLERYIL PROGETTO

 

Saudi freedom tower aerial view

 

Nel marzo e aprile 2011, le agenzie di stampa hanno riferito che la Mile-High Design Tower era stata approvata, confermando il superamento del chilometro in altezza e stimando un investimento complessivo di circa 30 miliardi di dollari. Il progetto definitivo era molto più ampio del progetto precedente, avrebbe occupato una superficie di 3.530.316  e utilizzato, per la sua alimentazione elettrica, un sistema futuristico a energia eolica.

 

Risultati immagini per jeddah tower now

 

L’edificio sarà dotato di 59 ascensori, di cui cinque a due piani, e 12 scale mobili. Avrà anche il ponte di osservazione più alto del mondo. Per raggiungerlo verranno costruiti ascensori ad alta velocità che viaggeranno fino a 10 m/s (36 km/h) in entrambe le direzioni. Gli ascensori non potranno superare tale velocità, poiché il rapido cambiamento di pressione dell’aria causerebbe una forte sensazione di nausea. Infatti, rispetto al livello del suolo, a 914 m la pressione dell’aria diminuisce di 10 kPa (1,5 psi).

 

VIDEO –2,47 minuti –MONTATO IL 19 MARZO 2019 :: INGLESE E SPAGNOLO SOTTOT. –NON SI SA ANCORA SE VERRA’ ULTIMATA O NO…LE GRU NON SONO STATE TOLTE…

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *