FUTURA D’APRILE, TPI 29 APRILE 2019 :: Al Baghdadi è vivo: l’Isis rilascia un nuovo video del Califfo dopo 5 anni—” APRI QUI ” DOVE C’E’ IL VIDEO

 

 == THE POST INTERNAZIONALE

lunedì 29 aprile 2019 – Aggiornato alle 20:50
 Immagine di copertina
UNA FOTO DI AL BAGHDADI PRECEDENTE IL NUOVO VIDEO

Al Baghdadi è vivo: l’Isis rilascia un nuovo video del Califfo dopo 5 anni

 

Al Baghdadi Video Isis – L’Isis ha diffuso un nuovo video di Abu Bakr al-Baghdadi, leader dell’autoproclamato Stato islamico in Medio Oriente.

 

A diffondere il filmato è stato l’organo di propaganda video di Daesh: è la prima volta dal celebre sermone nella Grande Moschea di Mosul nel 2014 che vengono rilasciate informazioni su al-Baghdadi.

• Isis, al-Baghdadi è vivo? Esce nuovo video dopo 5 anni dall’ultima apparizione

( PER IL VIDEO APRI QUI )–durata: 28 secondi, si sente solo la voce se non sai la lingua, nel testo sotto si riferisce cosa dice…

 

La notizia è stata confermata da Site, il sito che monitora il jihadismo sul web.

 

Al Baghdadi compare nel filmato con una barba lunga, appesantito, seduto a gambe incrociate e con un kalashnikov al suo fianco. Secondo quanto riportato da Site, il Califfo avrebbe riconosciuto la sconfitta dell’Isis a Baghouz, in Siria, e la caduta di tantissimi miliziani.

 

Il leader dello Stato islamico ha anche promesso vendetta per tutti i jihadisti morti e detenuti e ha invitato a “intensificare gli attacchi” in Mali e Burkina Faso “contro la Francia crociata e i suoi alleati”.

 

Nel suo discorso, il Califfo ha anche specificato che gli attentati in Sri Lankanella domenica di Pasqua sono stati una vendetta per tutti i miliziani dell’Isis che hanno perso la vita.

 

Gli attentati in Sri Lanka e l’estremismo islamico nel sud-est asiatico: un fenomeno in espansione?

Nel filmato il leader dello Stato islamico si compiace anche per il “giuramento di fedeltà dei suoi seguaci in Burkina Faso e in Mali” e al comandante dell’Isis nell’Africa subsahariana, Adnan Abu al-Walid al-Sahrawi, chiede di “intensificare gli attacchi contro la Francia crociata e i suoi alleati”.

 

Negli ultimi anni al-Baghdadi è stato dato per morto diverse volte.

 

Il Califfato – Dopo anni di guerra, il Califfato creato da al-Baghdadi e dai miliziani dell’Isis in Medio Oriente è stato sconfitto territorialmente, come ammesso dal Califfo stesso.

Dopo essere stati cacciati dall’Iraq, i miliziani dell’Isis hanno continuano a resistere in Siria approfittando della guerra in corso nel paese, ma a fine marzo anche gli ultimi villaggi in mano ai miliziani sono stati ripresi dalle forze curdo-arabe delle Forze democratiche siriane.

 

Il Grande Buco Nero siriano e quelle 2mila persone interrate: cos’è successo negli ultimi giorni dell’Isis a Baghouz?

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *