UNA FOTO SPECIALE DI GRETA GARBO E’ IL MANIFESTO DELLA 14 a EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA A ROMA DAL 17 AL 27 OTTOBRE 2019 ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA +++ foto ( meno una ) della Garbo giovane, o che tale sembra…

(ANSA) – ROMA, 12 SET – Greta Garbo, la prima grande diva della storia del cinema, è la protagonista dell’immagine ufficiale della 14/a edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 17 al 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica, coinvolgendo numerosi altri luoghi e realtà culturali della Capitale, con la direzione artistica di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma, presidente Laura Delli Colli, direttore generale Francesca Via.
La foto scelta per rappresentare la Festa è stata scattata in occasione delle riprese del film del 1929, Il bacio (The Kiss), il suo primo film sonoro.
La perfezione dei suoi lineamenti e il fascino conturbante e misterioso della sua figura valsero a Greta Garbo l’appellativo di ‘divina’. Nata in Svezia ma naturalizzata in America, Greta Garbo è la prima grande icona di bellezza della settima arte, simbolo di quella femminilità degli anni ’20 che si impose in tutto il mondo e che seppe conquistare il pubblico con il suo carisma e magnetismo.

Garbo con Mauritz Stiller nel 1925, in viaggio verso gli Stati Uniti

Greta Garbo, pseudonimo di Greta Lovisa Gustafsson (Stoccolma18 settembre 1905 – New York15 aprile 1990), è stata un’attrice svedese naturalizzata statunitense, fra le più celebri della storia del cinema.

Risultati immagini per GRETA GARBO NEL 29 NELO FILM KISS?

Risultati immagini per GRETA GARBO NEL 29 NELO FILM KISS?

qui nel ’27, due anni prima, in ” Love ” ( Anna Karenina )

Risultati immagini per GRETA GARBO NEL 29 NELO FILM KISS?

qui dovrebbe essere in ” Kiss ” ( ’29 )

Risultati immagini per GRETA GARBO NEL 29 NELO FILM KISS?

Risultati immagini per GRETA GARBO NEL 29 NELO FILM KISS?

Greta Garbo agli inizi di carriera; così è il volto della futura diva a 19 anni, all’epoca cioè del suo primo successo, lo svedese «La leggenda di Gösta Berling». Da notare il viso paffuto, non ancora passato tra le sapienti mani degli estetisti hollywoodiani che le faranno perdere 10 chili e la «raddrizzeranno» i denti piuttosto (ma qui non si vede) «a paletta».

Greta Garbo e John Gilbert, celebre coppia nella vita come nel cinema. La foto è stata scattata la sera della prima del loro film «La carne e il diavolo», nel 1927, regia di Clarence Brown.

L’attrice già diventata diva, incontra la madre in occasione della prima visita negli Stati Uniti della anziana signora. La Garbo, o meglio la Gustafsson, era la classica ragazza di umili origini: il padre era un netturbino la madre una donna di servizio.

Greta Garbo nella sua villa a Beverly Hills.

File:Greta Garbo 1924 1.jpg

Greta Garbo nel ’24

Greta Garbo in età matura

una bella foto

Risultati immagini per GRETA GARBO NEL 29 NELO FILM KISS?

Risultati immagini per GRETA GARBO NEL 29 NELO FILM KISS?

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a UNA FOTO SPECIALE DI GRETA GARBO E’ IL MANIFESTO DELLA 14 a EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA A ROMA DAL 17 AL 27 OTTOBRE 2019 ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA +++ foto ( meno una ) della Garbo giovane, o che tale sembra…

  1. Donatella scrive:

    Curiosa l’immagine di Greta Garbo molto giovane e paffutella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *