OGGI LA GIORNATA GLOBALE CONTRO IL TOTALITARISMO ::: ANSA.IT / PECHINO — 29 SETTEMBRE 2019 :: Hong Kong, marce di solidarietà a Taipei, Tokyo, Sydney e altre città dell’Australia.

 

 

Risultati immagini per Taipei 101

TAIPEI E’ LA CAPITALE DI TAIWAN ( CINA )

 

 

 

ANSA.IT / PECHINO — 29 SETTEMBRE 2019 

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/09/29/hong-kong-marce-a-taipei-tokyo-sydney_0d5d1ea0-7ed8-4b3f-b130-2f7b0d4e2067.html

 

 

Hong Kong, marce a Taipei, Tokyo, Sydney

Marce di solidarietà per giornata globale contro totalitarismo

 

 

 

 

ANSA) – PECHINO, 29 SET – Decine di migliaia di persone hanno manifestato oggi a Taiwan esprimendo solidarietà alle proteste pro-democrazia in corso da oltre tre mesi a Hong Kong.
    Ma marce al fianco della protesta di Hong Kong, in occasione della Giornata mondiale contro il totalitarismo, si sono svolte anche in Giappone e Australia.
    Per le strade di Taipei si sono tenuti cortei e iniziative varie con molteplici slogan conto la Cina malgrado la pesante pioggia, con parte dei partecipanti vestiti con abiti scuri e maschere antigas, due simboli degli attivisti di Hong Kong.
    Almeno mille in piazza a Sydney, con cortei anche a Melbourne e Brisbane, dove si è cantato l’inno “Glory to Hong Kong”. In Giappone centinaia di persone – almeno 400 secondo l’emittente Nhk – sono scese in piazza a Tokyo, con lo slogan “Lotta per la libertà di Hong Kong” ripetuta su cartelli e striscioni.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a OGGI LA GIORNATA GLOBALE CONTRO IL TOTALITARISMO ::: ANSA.IT / PECHINO — 29 SETTEMBRE 2019 :: Hong Kong, marce di solidarietà a Taipei, Tokyo, Sydney e altre città dell’Australia.

  1. Donatella scrive:

    La lotta contro il totalitarismo, di qualsiasi colore sia, mi sembra sacrosanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *