ansa.it — 7 novembre 2019 — 19,26 :: Brasile, studente entra a scuola e spara. La polizia ha fermato un 17enne–STATO DI MINAS GERAIS, CAPITALE E’ BELO HORIZONTE, ALTRA CITTA’ E’ OURO PRETO –qualche immagine della città barocca…

 

ansa.it — 7 novembre 2019 — 19,26

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/americalatina/2019/11/07/brasile-studente-entra-a-scuola-e-spara_a2897b76-4b46-41be-b696-d8bbeb2aabbf.html

 

 

Risultati immagini per minas gerais carta geo

 

Mappa divisa per regioni

STATO DI MINAS GERAIS, CAPITALE BELO HORIZONTE–il fatto è avvenuto nella regione di  Jequitinhonha, nel nord est dello Stato nella città di Caraì–

 

 

Brasile, studente entra a scuola e spara

La polizia ha fermato un 17enne

 

 

 

(ANSA) – ROMA, 7 NOV – Due studenti sono rimasti feriti nella zona rurale di Caraì, nello Stato brasiliano di Minas Gerais, in seguito ad un attacco armato dentro la scuola statale Orlando Tavares, situata nel distretto di Ponto do Marambaia.
Secondo quanto riferito ai media dalla segreteria statale d’Istruzione, un alunno, che non era andato in classe, ha saltato il muro dell’edificio e ha iniziato a sparare.
La polizia militare ha reso noto che l’attentatore, di 17 anni, è stato fermato insieme a un altro adolescente, il cui ruolo nell’azione non è ancora chiaro. Secondo quanto riferito al sito online del quotidiano Estadao dal tenente colonnello della polizia militare, Fabio Marinho, il giovane aggressore al momento dell’attacco avrebbe usato anche un machete. I due studenti feriti sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso.

 

 

Immagine correlata

BELO HORIZONTE, CAPITALE DELLO STATO DI MINAS GERAIS

 

 

LA CITTA’  BAROCCA DI OURO PRETO  CON LE STATUE DELL’ALEJADINHO ( diminutivo di ” storpio ” )

 

 

Risultati immagini per OURO PRETO aleijadinho

statue dell’Aleijadinho

 

Antonio Francisco Lisboa, detto Aleijadinho (Ouro Preto29 agosto 1730 – Ouro Preto18 novembre 1814), è stato uno scultoreintagliatore e architetto brasiliano, noto soprattutto per le realizzazioni di chiese e come esponente di spicco della corrente dell’architettura barocca o rococò brasiliana nota come barocco mineiro.

 

Presunto ritratto postumo di Aleijadinho realizzato da Euclásio Penna Ventura nel XIX secolo. Nella parte inferiore dell’immagine, la firma di Aleijadinho.

QUALCHE IMMAGINE DELLA SUA OPERA DI SCULTORE :: 

 

Risultati immagini per aleijadinho obras

Immagine correlata

Immagine correlata

Immagine correlata

Immagine correlata

Immagine correlata

Immagine correlata

Foto: Horacio Coppola/ Acervo Instituto Moreira Salles

foto Horacio Coppola–morto nel 2012 a 105 anni–di orgine argentina

2 mestres: obras de Aleijadinho por Horacio Coppola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *